Vuze

Icona di Vuze Vuze 5.6.2.0

Vuze è un client BitTorrent semplice e completo, scritto in Java per Windows, che permette lo scambio di file online e la riproduzione anche in HD. Sfruttare al massimo la vostra connessione web e rintracciare più facilmente i contenuti che state cercando.

Controllo totale dei tuoi download e affidabile motore di ricerca

Nonostante la diffusione a macchia d’olio di affidabili tecniche di streaming, il peer to peer resta l’opzione più soddisfacente per l’acquisizione di video, film e musica dalla rete. Vuze venne rilasciato per la prima volta nel 2003 su sito web SourceForge.net col nome di Azureus ed è conosciuto con questo nome fino alla sua seconda versione. Il principio di fondo è la condivisione: ogni utente spalanca le porte del proprio disco rigido agli altri, scambiando tutto il materiale che si detiene.

Questo programma presenta tutte le caratteristiche deii migliori download manager di torrent. Le metaricerche sono fondamentali per individuare i contenuti su diversi siti, senza doverli sfogliare uno per uno e dunque agevolando e velocizzando le tue ricerche. A parte le dettagliate statistiche sui vari file e sulle fonti, anche prima di un download, Vuze può anche limitare il numero di connessioni, filtrare gli indirizzi IP o ancora selezionare l’ampiezza di banda destinata a questo processo

A parte le dettagliate statistiche sui vari file e sulle fonti, anche prima di un download, Vuze può anche limitare il numero di connessioni, filtrare gli indirizzi IP o ancora selezionare l’ampiezza di banda destinata a questo processo

La gestione dei download è sensazionale. Vuze ti offre il controllo totale su tutti tuoi torrent (anche più elementi contemporaneamente), con l’accesso remoto da ogni browser web nella versone Plus. E’ possibile un controllo di priorità di ogni file da scaricare, con un semplice drag&drop per organizzarli a sconda delle tue esigenze. Il primo nella lista sarà completato con maggiore rapidità.

Grazie all’opzione “Allowed Fast” si consente a nuovi utenti di avviare il download anche se non dispongono del file per intero. Inoltre, se si tratta di peer sulla stessa rete locale, è permessa la condivisione diretta per ridurre i tempi di scaricamento. Infine i router assumeranno in memoria i torrent da te scelti anche in modalità offline, per essere pronti al trasferimento non appena ci si connette nuovamente.

Un altro importante elemento sono le “sottoscrizioni”, grazie alle quali potrete automaticamente cercare materiale multimediale simile a ciò che avete appena trovato. Basta selezionare l’icona dalla vostra libreria e ogni qualvolta sarà disponibile un contenuto che potrebbe interessarti ti sarà segnalato sulla barra laterale.

Player integrato e conversione file in qualsiasi formato

L’interfaccia è assolutamente accessibile e ben strutturata, disponibile anche in italiano. Vari pannelli di configurazione ed opzioni da scegliere con la possibilità di avere notizie sul file scelto, sull’utente con il quale si sta condividendo, tempo rimanente per ogni traccia e velocità di upload e download (con entrambe le velocità massime personalizzabili). Tutto quello che dovrete fare è installarlo e sarete pronti per avviare i download. Non è necessario configurare parametri tecnici o attendere interminabili code prima di iniziare i trasferimenti.

Vuze offre anche una piattaforma di contenuti audio e video legali e indipendenti, corredata di strumenti social (voti, tag, commenti), con l’aggiunta persino di un lettore integrato ad alta definizione. Può riprodurre praticamente qualsiasi tipo di file video torrent: AVI, XVID, Quicktime, e altro ancora.

Il software consente di riprodurre e convertire i video per la riproduzione su qualsiasi dispositivo o piattaforma, anche Playstation 3 o iTunes, con lettura automatica nel formato di destinazione. È sufficiente trascinare e rilasciare ogni supporto sul desktop per trasferire e convertire video per iPhone o il dispositivo di vostra scelta. Nel caso il video non comparisse nella lingua desiderata, si può usufruire dei sottotitoli proposti dal programma, estratti direttamente dalla community OpenSubtitles.org

La sua velocità è, come segnalato in precedenza, uno dei fattori di successo. Il rovescio della medaglia, però, riguarda il massiccio utilizzo della RAM e il condizionamento delle prestazioni del tuo PC. Insomma un programma adatto a coloro che scaricano più frequentemente, mentre l’utente medio potrebbe anche rivolgersi altrove.

Vuze è una piattaforma geniale per il download di torrent ad alta velocità, la riproduzione in alta definizione e la possibilità di convertire tutti i contenuti nei formati compatibili con qualsiasi device. Scarica gratuitamente il programma da questa pagina e non avrai bisogno d’altro per godere di film e musica online in assoluta libertà.

  • Motore di ricerca integrato ed efficiente
  • Trasferimenti ad alta velocità
  • Ampia gestione di download, anche multipli o offline
  • Tante opzioni avanzate
  • Accesso remoto da ogni browser web
  • Player integrato con supporto HD
  • Sottoscrizioni per ottenere contenuti simili a quelli scaricati
  • Interfaccia semplice e anche in italiano
  • Conversione file in qualsiasi formato
  • Gratuito
  • Massiccio utilizzo della RAM

Programmi relazionati

Commenti

Go up