Eazel

Italiano

Il mattino ha l'oro in bocca. Fanne tesoro per svegliare utenti sconosciuti in giro per il mondo

Pros

  • Sveglia in community
  • Conversazione di massimo 60 secondi con uno sconosciuto
  • Impostazione libera degli allarmi
  • Con"Wake someone up" sarai tu ad essere la sveglia di qualcuno
  • Un mlione e mezzo di utenti al mondo
  • Servizio sicuro e anonimo
  • Commenti e feedback sulle telefonate ricevute
  • Gratuito

Contre

  • Serve un sistema di monitoraggio per spingere gli utenti ad essere sempre educati e moderati

Wakie reinventa la tua sveglia su dispositivi Android. Diffuso in ormai 80 Paesi, conta ormai già oltre un milione e mezzo di iscritti in tutto il mondo, sviluppando quel senso di condivisione tanto moderno anche nei riguardi delle nostre piccole azioni quotidiane.

Il canto del gallo sarà una telefonata anonima

Finalmente il canto del gallo non sarà stridente e insopportabile come ogni mattina. Wakie concede la possibilità di una rivoluzionaria sveglia in community. Il tuo prossimo “driiiin” sarà semplicemente una chiamata in entrata. Da uno sconosciuto.

Collegare chiunque da ogni punto del pianeta che ha bisogno di svegliarsi ad una certa ora. Il funzionamento è semplice: basta impostare un allarme ad esempio alle 8 del mattino e quell’orario esatto vi giungerà una chiamata da un altro utente Wakie. Le telefonate dureranno non più di 60 secondi (con un avviso di chiusura intorno ai 50). Insomma l’applicazione non è stata progettata per le lunghe conversazioni, ma per chiamate brevi e funzionali allo scopo. E assicurati che il volume della tua suoneria sia alto, altrimenti qualsiasi tentativo di rapirti dalle braccia di Morfeo sarà vano

Le telefonate dureranno non più di 60 secondi (con un avviso di chiusura intorno ai 50). Insomma l’applicazione non è stata progettata per le lunghe conversazioni, ma per chiamate brevi e funzionali allo scopo.

Nel caso in cui non ci sarà nessun utente disponibile per per l’orario prescelto, la sveglia funzionerà ugualmente. Sarà una voce computerizzata a darti il buongiorno. Il software è completamente sicuro ed anonimo, nessuno potrà conoscere la tua identità e il tuo numero. La registrazione è possibile con l’aggiunta del proprio numero di telefono o requisiti Facebook. Ma il tutto rimarrà nel database del software, senza alcun problema di diffusione.

Importante la possibilità di poter lasciare direttamente dall’interfaccia Wakie commenti e feedback sulle telefonate ricevute, un modo per informare gli sviluppatori di qualche abuso corrente. Wakie è completamente disponibile in Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Singapore e Hong Kong. In tutti gli altri paesi, compresa l’Italia, gli utenti possono svegliare qualcuno ma non possono ancora impostare i propri allarmi. Ma i programmatori hanno promesso l’estensione definitiva al nostro Paese in breve tempo

Strappa con dolcezza gli Sleepy dalle braccia di Morfeo

Il nodo cruciale dell’app, l’essenza dell’effetto community, è quando sarai tu a trasformarti in sveglia per essere la prima voce al risveglio di qualcun’altro. Basta premere “Wake someone up” e il programma si invierà un elenco di dormiglioni (“Sleepy”) ai quali potrai dare il buongiorno. Le notifiche continueranno fin quando non sarai tu ad ignorarle o a cliccare “Reject” direttamente dall’applicazione. Solo nel caso attivo avrai bisogno di una connessione ad internet, mentre le chiamate ricevute sono ricevibili anche offline.

Ognuno ha il suo meccanismo di approccio con le persone da svegliare. Si può cantare, far ascoltare musica, raccontare una barzelletta e recitare una poeasia. Ma probabilmente l’escamotage più riuscito è fare mille domande, costringendo il “malcapitato” ad essere vigile e attento per evitare ricadute ipnotiche. Se poi capitano conversazioni tra lingue diverse, il divertimento raggiunge apici imprevedibili. Wakie ti chiede soltanto di essere gentile ed educato con gli altri utenti, proprio come pretenderesti di essere trattato se fossi tu quello ancora piegato tra due cuscini.

Wakie animerà ogni vostra alba con il canto di un gallo sconosciuto. Un’enorme community mondiale nella quale entrare e svegliarsi a vicenda con vere e propie telefonate della durata massima di un minuto. Il suono del tuo allarme si trasformerà in una voce improvvisamente amica (forse). Scarica gratuitamente l’app da Eazel e augura il tuo buongiorno con le tue buone maniere ad un milione e mezzo di utenti in giro per il mondo.

Icona di Wakie

Tipo Freeware

Versione 2.6.1

Dimensione 21.24 MB

Altre versioni

2.6.1

Valutazione