Eazel

Italiano

Warface

Download

Uno sparatutto in prima persona free-to-play, con un'interessante modalità cooperativa

Pros

  • Facile da installare ed impostare
  • Modalità cooperativa utile e divertente
  • Acquisti con denaro reale non necessari

Contre

  • Non molto innovativo

Il nuovo sparatutto in prima persona free-to-play sviluppato dalla Crytek e basato sull’ottimo motore grafico Cryengine 3 è una valida alternativa ai suoi cugini più famosi, Call of Duty e Battlefield.

Meccanismo di gioco immediato

Come in tutti i giochi di questo genere, la premessa non è molto originale: in un prossimo futuro, una forza paramilitare con cattive intenzioni ha acquistato un potere immenso, e noi dobbiamo fermare la loro inarrestabile ascesa.

L’installazione del gioco e il settaggio delle impostazioni per le partite multiplayer è molto veloce e in poco tempo saremo scaraventati nel bel mezzo dell’azione. All’inizio sono disponibili due classi: fuciliere e cecchino, ma dopo poche partite potremo selezionare anche il medico e l’ingegnere. Ogni classe possiede caratteristiche diverse, facilmente intuibili dal nome delle stesse. Il tradizionale sistema di classi funziona, anche se con qualche novità il gioco avrebbe sicuramente guadagnato punti.

Le sei diverse modalità multiplayer, incluso il classico deathmatch in cui due squadre si scontrano in una battaglia all’ultimo sangue, sono affiancate da altre sette mappe da affrontare in modalità cooperativa. Questo espediente è una gradevole alternativa, che funge anche da addestramento per il più impegnativo multiplayer. È infatti ben noto come i giocatori inesperti possano essere vittima di un massacro continuo da parte dei più esperti, azzerando il divertimento.

Acquisti ed esperienza

Alla fine di ogni partita guadagneremo punti esperienza e crediti, da spendere per migliorare le nostre classi: nuove armi ed oggetti che ci torneranno molto utili contro i nostri spietati nemici. Anche se il gioco è gratis e non richiede alcun acquisto, alcuni oggetti più rari sono acquisibili solamente spendendo “Kredit”, da acquistare con denaro reale.

Il modello “freemium” non influenza tuttavia il gameplay in maniera negativa e tutti i giocatori possono competere egregiamente con i crediti “standard”. Inoltre l’aggiunta di una terza valuta, acquisibile solamente attraverso il conseguimento di alcuni obiettivi in modalità cooperativa, rende il sistema bilanciato e premia i giocatori più bravi.

Icona di Warface

Tipo Freeware

Versione 1.0

Dimensione 27.93 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione