Eazel

Italiano

Warmonger Operation: Downtown Destruction

Download

Battaglie online su mappe modificabili in questo sparatutto dal sapore apocalittico

Pros

  • Incredibile realismo fisico delle distruzioni
  • Poche armi ma molto utili
  • Modalità Formazione
  • Possibilità di cambiare le mappe in modo procedurale
  • Gratuito

Contre

  • Alcune imperfezioni grafiche

Warmonger Operation: Downtown Destruction è uno sparatutto in prima persona online sviluppato dalla NetDevil per PC. Divertimento gratuito e assicurato polverizzando un mondo già completamente alla deriva

Mercenari senza scrupoli in rete

Stati Uniti dall’aspetto piuttosto futuristico, anno 2029. Due dei più grandi eserciti militari, Polychem Olio e Generale Energia, si sono scontrati in una disputa su una grande base di giacimenti petroliferi iraniani. Il conflitto si estenderà su tutto il territorio americano. Vari soldati sono stati abbandonati al proprio destino. Noi combatteremo come mercenari questa guerra senza fine

Warmonger ha lo scopo di abbattere intere città blocco dopo blocco, uccidendo chiunque voglia osteggiare il vostro progetto in un ritmo straordinariamente avvolgente. Ogni mappa avrà una costruzione diversa, quindi i giocatori dovranno effettuare scelte tattiche per distruggere le aree circostanti volta per volta. Una veste apocalittica che ci infila senza alcun problema nei panni di un nuovo Terminator.

Ogni mappa avrà una costruzione diversa, quindi i giocatori dovranno effettuare scelte tattiche per distruggere le aree circostanti volta per volta.

Il titolo è giocabile solo online, ma può essere comodamente utilizzato anche su rete LAN. Due le modalità di gioco previste: la “Capture and Hold”, nella quale due squadre dovranno impossessarsi di vari punti di controllo con lo scopo di occupare la base avversaria; poi c’è la classica tutti contro tutti “Team Deathmatch”, in cui si potrà scegliere di giocare con la squadra rossa o quella blu.

Nel caso ci si voglia esercitare un po’ prima di premere il grilletto in battaglia, c’è anche la cosiddetta Formazione nella quale apprendere le basi su cui si fondano i combattimenti. Presente anche un multiplayer, con ben sette mappe differenti e chiaramente con le stesse variant di gioco appena illustrate.

La motosega multiuso e l'interattività degli scenari

I personaggi sono differenziati in tre classi, ognuna con un equipaggiamento sempre più pesante. Innanzitutto una mitragliatrice, con la quale siamo in grado di colpire nemici sulla media e lunga distanza. A questa può essere aggiunto un sistema di granate e strabilianti lanciarazzi per sbriciolare nemici persino in gruppi e in ambienti chiusi. Ridurre in macerie tutto ciò che incontriamo, strisciare fino ad un camper, sparare razzi per far esplodere barriere di cemento o arrivare ad un punto strategico abbattendo una parete.

Infine la versatile motosega, per fare a pezzo un avversario in un corpo o corpo ma anche, sorprendentemente, per difendersi dagli attacchi con razzi e granate

Gameplay dinamico e interattivo che si adatta al cambiamento, visto che quasi ogni aspetto dei vari scenari può essere modificato o livellato. Razzi, sparatoria, impatto pazzesco dei proiettili, veicoli impazziti che possono abbattere pareti e creare nuove strade in modo procedurale.

Il motore fisico utilizzato rende l’ambiente pienamente distruttibile, con l’opportunità offerta al giocatore di cancellare alcuni passaggi e crearne dei propri. Si può bloccare l’accesso al piano superiore di un edificio facendo esplodere le scale ma si può anche soccombere al crollo di una parete. Alcuni elementi di base e i vari confini delle mappe non possono essere rimodellati, così spesso finirete per voler interagire con porzione dello scenario che purtroppo sono fisse.

Colori e texture non sono dei migliori, anche perchè parliamo di paesaggi sfigurati dalla devastazione. Non male invece i modelli dei soldati, così come alcuni effetti di luce e il sangue che sgorga a fiumi dai corpi straziati provocando quasi il voltastomaco

Warmonger Operation: Downtown Destruction è da premiare per l’incredibile realismo fisico delle sue battaglie in prima persona, anche se dal punto di vista grafico è un passo indietro rispetto ad altri suoi concorrenti. Devastare interi scenari in compagnia di altri giocatori e generare nuove mappe è assolutamente gratificante. Scarica il gioco gratuitamente e riduci le città americane in cumuli di macerie.

Icona di Warmonger Operation: Downtown Destruction

Tipo Shareware

Versione 2.1

Dimensione 345 B

Altre versioni

2.1

Valutazione