Eazel

Italiano

Windows Media Player 2015

Download

Il più famoso lettore multimediale anche su Windows 8.1 con eccellenti prestazioni audio e video

Pros

  • Gestisce alla grande collezioni audio e video in svariati formati
  • Organizza la tua musica in base a genere, artist, album, anno di nascita e altri filtri
  • Si può creare una propria playlist
  • Altissima stabilità e qualità di riproduzione del suono
  • Funzioni di equalizzazione audio avanzate
  • Personalizzazioni grafiche
  • Possibilità di masterizzare la propria musica su CD
  • Sincronizza musica su vari dispositivi
  • Minimalismo in fase di esecuzione
  • Gratuito

Contre

  • Funzione di masterizzazione da migliorare
  • Contenuti non sincronizzabili su tutti i cellulari

Windows Media Player 2015 è la nuova versione del famoso lettore multimediale per PC di Microsoft, giunto ormai alla sua dodicesima versione e ormai solo un lontano parente del primogenito nato nel 1995 e capace di riprodurre solo la musica di Mp3 e CD.

Riproduzione di qualsiasi file multimediale con elevata qualità

Uno strumento con il quale gestirete tutta la vostra collezione di album musicali in maniera semplice e pratica: per genere, artista, album o anno di uscita, nonchè tanti altri possibili filtri. E con l’aumento della quantià dei codec audio disponibili, è ora possibile riprodurre brani nei più svariati e popolari formati.

Windows Media Player 2015 è il miglior riproduttore multimediale, con il quale non solo potrete godere della vostra musica ad una qualità superiore alla media, ma anche gustarvi tutti i vostri video preferiti in alta definizione. Può riprodurre Flip video e brani non protetti nella libreria di iTunes. Se il pc supporta il DXVA (DirectX Video Acceleration) o altre tecnologie simili, si otterranno prestazioni migliori in ambito HD.

Con Windows Media Player 2015 sarà ancora più facile sincronizzare tutti i contenuti multimediali contenuti sul vostro PC con quelli di smartphone e tablet: basta collegare i device e in pochi secondi il gioco è fatto

Create le vostre playlist delle canzoni preferite e attivate le funzioni dell’equalizzatore per regolare il suono in base all’impianto stereo collegato e all’ambiente circostante. Queste funzioni vi permetteranno di vivere la musica in maniera piacevole e rilassante ovunque vi troviate. Il programma supporta formati audio e video di ogni genere, permettendo l’accesso ad un flusso multimediale notevole, che sia da casa o in viaggio. E se si è parte di una rete locale e la connessione non fa le bizze, ha addirittura la capacità di riprodurre il catalogo multimediale presente su un altro computer della stessa rete.

Il software regala prestazioni massicce e a differenza delle scorse versioni non necessita di troppe risorse hardware per funzionare al meglio. L'ultima versione è compatibile e integrata perfettamente con Windows 8.1. Con Windows Media Player 2015 sarà ancora più facile sincronizzare tutti i contenuti multimediali contenuti sul vostro PC con quelli di smartphone e tablet: basta collegare i device e in pochi secondi il gioco è fatto. E potete masterizzare anche tracce audio con gli ultimi aggiornamenti, trasferendo le proprie playlist su CD o DVD, ma è chiaro che la resa è migliori con programmi appositi.

Gestione dei cataloghi e personalizzazioni grafiche

Appena entrati nel programma, come impostazione predefinita saranno cercati file solo in determinate cartelle del nostro sistema operativo. L’utente può però fortunatamente avviare una procedura di importazione e sviluppare la propria personale libreria musicale. Così i cataloghi saranno aggiornati e sarà impostata una miniatura accanto ad ogni singolo contenuto e, tramite l’aiuto di internet, si piazzerà automaticamente la copertina di un album o la locandina di un film. Puoi, inoltre, acquistare contenuti multimediali online tramite lo store, nel quale navigare e scegliere i propri artisti preferiti.

Il catalogo musicale generato dal lettore sarà ben ordinato e facile da esplorare. Una barra di navigazione laterale, infatti, elencherà i file musicali in base all’anno di produzione, all’artista, all’album o al genere. Con un’opzione di ricerca in caso si stia inseguendo un titolo specifico. Stesso meccanismo per la categorizzazione della videoteca, con la possibilità di riprodurre formati quali Xvid e H264. 

Inoltre Windows Media Player si assocerà a dispositivi esterni e, dopo aver scaricato driver MTP, riuscirà anche a sincronizzare i contenuti. E’ possibile anche la gestione delle foto, con una miniatura disponibile e la caratteristica visione a griglia. Certo non si tratta del miglior software addetto a questo lavoro specifico

La modalità In esecuzione è un perfetto esempio di minimalismo: saranno visualizzati solo i comandi necessari, in modo che l'accesso al brano musicale o al video desiderato sia immediato. Grazie alla nuova funzionalità per le anteprime ridotte, accessibile dalla barra delle applicazioni (con le opzioni per la riproduzione), la visualizzazione in anteprima diventa semplice ed efficace.E si può passare dallo schermo intero alla modalità ridotta senza incidere sulla qualità e continuità del suono riprodotto.

Oltre alla regolazione dell’equalizzatore audio e ad alcuni fattori RTS, sono tante davvero le personalizzazioni a livello di interfaccia e componenti aggiuntivi. Varie opzioni grafiche da scaricare, tra le quali Batman Begins e Terminator 3, ma anche giochi, tecnologia, anime, che regalano un nuovo stile alla struttura di Windows Media Player, alcune addirittura aggiungendo nuove funzionalità. Ma all’interno del software stesso già sono presenti colori, forme e motivi che seguono di pari passo il ritmo della nostra musica, creando un’atmosfera coinvolgente e una sorta di congiunzione con i nostri pezzi preferiti. Altri possono essere scaricati dal sito ufficiale.

Windows Media Player 2015 continua a soprendere per le alte prestazioni a livello di riproduzione di molteplici formati multimediali, con tante opzioni di gestione dei propri cataloghi e la possibilità di godere dei propri contenuti in alta qualità audio e video. Scarica gratuitamente l’ultima versione del lettore da questo sito e rilassati davanti alla sua semplicità.

Icona di Windows Media Player 2015

Tipo Freeware

Versione 2013

Dimensione 24.56 MB

Altre versioni

2013 11.0.5721.5230 2013

Valutazione