Eazel

Italiano

Creare e condividere documenti professionali è sempre più semplice con il nuovo programma Microsoft

Pros

  • Nuove guide di allineamento
  • Moltissimi template disponibili
  • Facilità di condivisione documenti
  • Ottima modalità lettura

Il programma di elaborazione testi più utilizzato ritorna con una nuova versione, accompagnata da ottimi miglioramenti all’interfaccia e nuove utili funzioni.

Creazione di documenti professionali in pochi click

Alcune delle novità di Word 2013 sono state studiate per rendere la creazione di documenti dall’aspetto professionale e pulito ancora più facile. Sono infatti disponibili moltissimi nuovi template per impostare ogni tipo di documento, come ad esempio lettere, calendari, biglietti d’auguri, volantini, entrate per blog e altri ancora. Se non trovate il template che fa per voi ora potrete anche cercarne uno online, direttamente dalla barra di ricerca posizionata in cima alla schermata iniziale.

Le nuove guide di allineamento e posizionamento delle immagini rendono questo compito, a volte fastidioso e con risultati non proprio eccellenti, molto più semplice. Ogni volta che dovrete spostare o ridimensionare una foto o un grafico all’interno del documento, appariranno pratiche linee guida che scompariranno automaticamente quando non più necessarie.

Una delle nuove caratteristiche di Word che sicuramente renderà la vita di molti utenti più facile è la possibilità di aprire file PDF e modificarne il contenuto o la formattazione direttamente da Word, per poi salvarli ancora in PDF con le modifiche apportate.

Condivisione di file sempre più semplice

Accedendo ad un account Microsoft o Office 365, tutti i file su cui si lavora verranno salvati automaticamente su OneDrive. Potrete quindi condividere i vostri documenti, con la sicurezza di essere sempre aggiornati sulle modifiche apportate da altri al documento stesso.

I commenti al testo sono ora vere e proprie conversazioni, in cui tutti gli interessati possono discutere in tempo reale sulle correzioni da apportare e, una volta risolta la questione, sarà anche possibile ombreggiare il commento, semplificando la visione l’insieme del documento.

Modalità lettura

Grazie a questa modalità, accessibile semplicemente premendo un pulsante in basso a destra, sarà possibile redistribuire il testo su due colonne, ottimizzando così lo spazio disponibile. Un altro click vi consentirà poi di nascondere la barra degli strumenti, così da avere tutto lo schermo a disposizione.

In questa modalità è anche possibile evidenziare passaggi importanti, cercare online il significato o la traduzione di parole sconosciute e zoomare le immagini e i grafici contenuti nel documento. Con la funzione segnalibro potrete anche riprendere la lettura di un documento dove l’avete lasciata, anche da computer diversi. La modalità lettura è particolarmente pratica per chi possiede un tablet.

I miglioramenti apportati a Word 2013 lo rendono il programma di scrittura più completo, pratico e funzionale attualmente disponibile. Scaricate la versione di prova per testarne le potenzialità!

 

Icona di Word 2013

Tipo Shareware

Versione Preview 15.0.4128

Dimensione 487.11 kB

Altre versioni

Preview 15.0.4128

Valutazione