Eazel

Italiano

YouTube Movie Maker

Download

Crea, modifica, pubblica e promuovi il tuo video su Youtube utilizzando un unico software

Pros

  • Creare, modificare e gestire video per Youtube
  • Assemblare in un unico video immagini, musica e altri video
  • Promuovere maggiori visualizzazioni dei propri prodotti grazie ai crediti
  • Velocizzare i tempi di upload
  • Gratuito

Contre

  • Funzioni avanzate solo con versioni a pagamento
  • Interfaccia disorganizzata sul piano cromatico

Yotube Movie Maker è il software per PC con il quale è possibile creare, modificare o gestire un video su Youtube anche partendo da altri video, compresi quelli contenenti musica e testi.

Video, immagini e musica in un solo filmato: il regista sei tu!

Un’unica interfaccia per creare filmati multimediali traendo spunto dai tuoi filmati, dalle tue tracce audio o perfino dalle tue immagini personali. Con “Cattura” e "Registra" si possono attingere file da un PC, da una macchina digitale o da un qualsiasi dipositivo audio con microfono e assemblarli tutti in un’unico progetto. Svariate e minuziose le opzioni di lavorazione: ritagliare, ruotare, accelerare, creare immagini all’interno di altre immagini o fare lo stesso con i video.

Attraverso la “Timeline”, poi, sarete in grado di sistemarli esattamente dove vuoi farli apparire.  Il programma offre centinaia di effetti speciali, animazioni e la possibilità di inserire una musica di sottofondo. Inoltre, permette la conversione in batch (per il caricamento di vari video con la suddivisione in “lotti”).

Svariate e minuziose le opzioni di lavorazione: ritagliare, ruotare, accelerare, creare immagini all’interno di altre immagini o fare lo stesso con i video.

Quando si è sicuri che il collage sia di proprio gradimento, dopo aver controllato l’anteprima disponibile sullo stesso software, con un solo click il vostro video sarà pubblicato su Youtube. Non prima di aver editato titolo, tag e categoria dove collocarlo, nonchè ovviamente la tipologia di privacy alla quale vogliamo associarlo. O, in caso volesse conservarlo per una speciale occasione, potrete salvarlo sul vostro computer.

“Movie Wizard” è invece il più comodo degli strumenti per gli utenti novelli, una sorta di guida per la costruzione del filmato dei tuoi sogni.

Sfruttando la feature “Aggiungi camera”, invece, puoi aggiungere una o più camere al tuo video o addirittura personalizzare i punti di vista, creando dei veri e propri prodotti in 3D (nelle versioni avanzate). C’è anche la funzione “Disegna graffiti” con la quale è agevole recarsi sul video e disegnare statici o dinamici graffiti seguendo la propria ispirazione.

Un sistema di crediti per promuovere i tuoi video su Youtube

C’è il fattore Crediti che può essere molto importante per la promozione dei video su Youtube. Sia i filmati creati con questo strumento che quelli già pubblicati sul sito, possono ottenere maggiori visualizzazioni con l’utilizzo dei propri crediti.

Inizialmente se ne hanno 20 a disposizione e ogni volta che si garantisce un’unica visualizzazione del tuo video bisogna sborsarne uno. In tal modo si esauriranno in breve tempo, ma ci sono due modi per rimpinguarli: visualizzando video di altri utenti, per l’intera durata dello stesso e non più di una volta ciascuno; abbonandosi alle “Gold” o “Platinum” Edition così da accedere ad’auto riproduzione di crediti ogni qualvolta si accede al software.

Il luccichio delle versioni "Gold" e "Platinum"

La versione gratuita impone il limite di 5 minuti di durata massima per ogni video (nessuna restrizione solo con la versione Platinum), ma ne consente tuttavia la pubblicazione di un numero illimitato. I diritti su ogni pubblicazione entrano in scena soltanto con gli account a pagamento.

Gli abbonamenti alla “Gold” e alla “Platinum”, con un costo rispettivamente di 30 euro e 50 euro, supportano caratteristiche più evolute: allargamento della durata, ma anche delle tipologie di formato, così come la possibilità di creare video in 3D anche con l’aggiunta “Lyric”; inoltre il programma sarà aggiornato automaticamente (per due anni con la “Gold”, senza limiti per la più costosa) e si disporrà di un customer service h24 per ogni richiesta o lamentela.

Gestire e promuovere i propri video su Youtube realizzati con specifici upload o semplicemente suggerendo una diversa gestione dei tag. E il tempo di caricamento sarà dimezzato, così il software che si sostituirà a voi e vi lascerà continuare il vostro lavoro in pace.

Forse solo i colori dell’interfaccia lasciano un po’ a desiderare, sovrapponendo marrone e grigio su sfondi prevalentemente grigi, con la conseguenza di rendere il tutto cromaticamente illeggibile.

Youtube Movie Maker è una soluzione completa e rapida per caricare, gestire e modificare i pripri video su Youtube, caricando e armonizzando immagini, video e musica da vari dispositivi. Scarica il software, ora il regista sei tu!

Icona di YouTube Movie Maker

Tipo Shareware

Versione 10.28

Dimensione 53.04 MB

Altre versioni

10.28

Valutazione