Eazel

Italiano

Zombie Bowl-O-Rama

Download

Annienta una schiera di zombie affamati con i trucchi della tua palla da bowling

Pros

  • Simpatici zombie con animazioni anche un po' ironiche
  • Si può controllare la traiettoria del tuo lancio
  • 10 palle diverse
  • Modalità multiplayer contro "avversari viventi"
  • Tantissimi trucchi conquistabili durante la partita

Contre

  • Musiche ed effetti sonori non emergono

Zombie Bowl-O-Rama è un simpatico gioco arcade d’abilità per PC, sviluppato dalla Mumbo Jumbo. Imparerai a sbarazzarti di morti viventi come fossero dei birilli.

Uno strike di morti viventi

Una maledetta meteora colpisce il cimitero locale risvegliando le anime di morti. Gli zombie invadono la tua città alla ricerca di cervelli umani. Si trascinano su piste da bowling e il tuo obiettivo è abbatterli e rispedirli al cimitero dal quale sono partiti

Una partita di bowling, insomma, trasformata in una caccia agli zombie. I tuoi caratteri sono tutti colorati, ben 10 le palle terrificanti e sei corsie da scegliere: città, boschi cimiteri e quant’altro sia di giorno che di notte.  Al posto dei classici birilli bianchi, dovrai buttare giù una schiera di zombie, puntando a raggiungere il punteggio più alto (contro il computer o contro un altro giocatore). Ogni volta che manderai al tappeto uno dei morti che camminano guadagnerai punti.

Le lapide verdi, d’altro canto, servono a migliorare la tua palla e a renderla più efficace. Così la si può far diventare un cumulo esplosivo di carne, posizionare pozzi per aumentare la velocità o addirittura tirare uno sciame di api.

Il sistema di controllo della palla è semplice. Si può decidere di farla partire da qualsiasi punto in orizzontale, decidere la potenza di tiro (il nostro contatore è una bara!) e lasciarla scivolare. Rispetto ad un lancio classico, però, con il mouse potrai orientare la traiettoria della palla, evitare ostacoli ed indirizzarla in modo tale da colpire più zombe possibile. Per il resto funziona con le regole tipiche. Se si abbattono gli zombie in un’unica soluzione, sarà “Strike” (con punti radddoppiati al turno successivo), in due tiri diversi otterrai invece uno “Spare”.

La campagna single-player ti porterà a sfidare gli zombie in tutte le varie piste (e garantirti l’accesso all’opzione Libera se riesci a concluderla). Puoi inoltre sfidare il computer in partite uno contro uno, scegliendo tra sette concorrenti. Infine c’è anche la possibilità di avere un multiplayer in modalità split screen, vale a dire alternandosi al tuiro con un tuo amico offline, o meglio con “avversari viventi”.

Una lapide sotto la quale seppellire il tuo avversario

L'essenza di Zombie Bowl-O-Rama è tutta nei geniali trucchi e altri speciali power-up, tra cui la Zombienator tre agevolazioni insieme) e i mini-cadaveri per ulteriori punti. Ci sono ad esempio alcune lapidi da colpire per aggiungere alla tua collezione oggetti o mosse da utilizzare in seguito.

Ad esempio quelle di colore rosso, se piazzate poi quando sarà il turno del tuo avversario, fungeranno da ostacolo per rendere il tiro più difficile. Tra gli altri aspetti, si può evocare un lupo mannaro che ti soffia la palla fuori dalla pista, posizionare una motosega che tagli in due la corsia, rallentare la palla dell’altro giocatore spargendo del miele, o ancora “congelare” gli zombie e perchè no allinearli e farli danzare in modo da renderli un bersaglio mobile e più ostico.

Le lapide verdi, d’altro canto, servono a migliorare la tua palla e a renderla più efficace. Così la si può far diventare un cumulo esplosivo di carne, posizionare pozzi per aumentare la velocità o addirittura tirare uno sciame di api. Ci sono dei trofei sbloccabili nel corso della tua esperienza, in modo da avere nuovi obiettivi per rigiocare il titolo anche dopo aver finito la campagna principale.

Basare la trama su elementi d’inquietudine riesce, così come appare anche nelle scelte grafiche. Gli ambienti sono ben costruiti, con vari oggetti lugubri con sono state disseminate le varie piste. Varie le tipologie di zombie tridimensionali presenti, molte sviluppate su temi professionali (muratori, imprenditori, uomini d’affari), con un design da fumetto e animazioni piuttosto goffe ma divertenti. Anche la loro morte è sanguinosa, con un bel miscuglio di membra che si intrecciano prima di scomparire.

Una sottile patina umoristica vi strapperà di sicuro qualche risata. Bella la musica elettronica del menu iniziale, ma durante la partita si lascia spazio solo ai versi disgustosi dei morti viventi.

Zombie Bowl-O-Rama è un gioco di bowling con il quale ci libereremo di schiere di zombie, lanciando palline a tutta velocità e beneficiando di numerosi trucchi per guadagnare più punti ed ostacolare il cammino dei nostri avversari. Scarica la versione demo del gioco e scava la fossa nella quale rigettare i morti viventi.

Icona di Zombie Bowl-O-Rama

Tipo Demo

Versione 1.0

Altre versioni

1.0

Valutazione