Eazel

Italiano
Download

Sbarazzati della nostalgia con questo emulatore veloce e fluido dei giochi della Super Nintendo

Pros

  • Rivivere in pieno l'emozione dei giochi di qualche decennio fa
  • Supporto per multiplayer
  • Emulatore più veloce e fluido di Super Nintendo in circolazione
  • Editor per modifica tasti di gioco
  • Registrazione video e cattura screenshot
  • Varie opzioni per audio
  • Gratuito

Contre

  • Interfaccia datata

ZSNES è un emulatore di giochi per Super Nintendo nato nel 2001 dalla omonima compagnia con cui sarà possibile rivivere antiche ed accattivanti emozioni sul tuo PC

Una console nelle tue mani con tante opportunità di modifica

Il panorma videoludico odierno è costellato di grafiche in 3D, strepitosi effetti di realismo e doppiaggi di attori famosi. Ma abbiamo vissuto un tempo in cui giochi sviluppati con tecnologie molto più limitate riuscivano comunque a creare dipendenza. Vi ricordate quando, da piccoli, passavate delle ore davanti alla TV con i videogiochi? Rivivrete le avventure di Mario Bros, Street Fighter o Zelda senza dover acquistare costose console, grazie a un programma emulatore.

ZSNES indossa i panni della vostra vecchia Super Nintendo e vi lancia a capofitto nel passato. Si tratta dell’emulatore più veloce sul mercato e funziona a pieno regime soprattutto sui computer con processore di medio-alta potenza.

La sua configurazione completa consente un audio chiaro e miglioramenti video, nonchè salvare e archiviare i livelli, cambiare la risoluzione, ammorbidire le sbavature, registrare sequenze o catturare screenshot delle immagini, fino a modificare i tasti di gioco

L'unica cosa che dovrete fare per accedere al divertimento è eseguire l'emulatore, caricare i propri ROM e specificare quale gioco volete fare. Ce ne sono migliaia tra quelli supportati dalla piattaforma e generalmente subiscono anche meno rallentamenti della console originale. La sua straordinarietà è nella capacità di imitare egregiamente sia le funzionalità dei titoli dell’epoca che tante caratteristiche hardware.

La sua configurazione completa consente un audio chiaro e miglioramenti video, nonchè salvare e archiviare i livelli, cambiare la risoluzione, ammorbidire le sbavature, registrare sequenze o catturare screenshot delle immagini, fino a modificare i tasti di gioco. Infatti c’è addirittura un editor per la combinazione dei tasti e un’opzione trucco con la quale poter cambiare tuti i codici. Tutti gli aspetti tecnici sono soddisfatti in modo da poter godere dei diversi giochi, magari non proprio accessibili agli utenti meno esperti.

I trucchi per l'audio e il multiplayer

L’interfaccia regala un senso di retrò che sicuramente non guasta data l’esperienza di cui stiamo parlando. Ma il design e l’organizzazione delle schede è talmente scarno che rischia seriamente di apparire obsoleto. Ciò nonostante, è applicabile senza intoppi ad ogni versione di Windows

Supporta anche alcune opzioni della Super Nintendo che sono difficili da emulare, come l’emulazione DSP1 (Mario Kart), SuperFX (StarFox) e ora persino la C4 (Megaman X3). Queste opzioni fanno di ZSNES l’emulatore per Super Nintendo più compatibile che ci sia. Anche l’audio è incredibile, poiché il sotfware permette alcuni trucchetti speciali, come l’interpolazione del suono e un filtro low pass. La capacità e la velocità audio sarà regolata dal giocatore, esattamente come la rapidità delle azioni di gioco. E un’altra opzione fantastica è il multiplayer, reso possibile tramite una rete di IP pre-costituita.

ZSNES è probabilmente uno dei migliori emulatore della famosa Super Nintendo, grazie al quale potrete riassaporare momenti della vostra infanzia giocando ai titoli di allora senza rallentamenti e con ottime riproduzione video e audio. Scarica gratuitamente il programma e trasforma il tuo PC in una console di vecchia generazione.

Icona di ZSNES

Tipo Freeware

Versione 1.51

Dimensione 847.45 kB

Altre versioni

1.51

Valutazione