Eazel

Italiano

Abyss Odyssey

Download

Scendi all'inferno per sbarazzarti di un incubo nel nuovo gioco di combattimento di ACE Team

Pros

  • Coinvolgenti animazioni grafiche
  • Complesso combat system ci fornisce ampia scelta
  • Multiplayer
  • Curiosa la possibilità di lottare nei panni del nemico

Contre

  • Troppo legnoso e poco realistico durante battaglie e duelli

Abyss Odyssey è un gioco di combattimento per PC a scorrimento laterale in stile roguelike prodotto dalla cilena ACE Team.

Immergiti nello sconosciuto mondo degli abissi, dipinto da eleganti e ambigue animazioni in stile Art Nouveau. Il perfido stregone Warlock è in una sorta di letargo sul fondo di questo baratro creato dalla sua stessa immaginazione. Da lì parte l’avventura della tua guerriera, accompagnata da tanti altri valorosi soldati. Un manipolo onirico di creature terrificanti tenteranno di bloccare la tua discesa.

Sprofonda negli abissi fino a sconfiggere lo stregone

Tre gli eroi da scegliere, sbloccabili volta per volta nel corso della tua battaglia. Si parte con la spadaccina Katrien, potente e rapida, poi verrà il turno del Ghost Monk armato di spadone; infine l’affascinante Pincoya, principessa degli oceani che si libera in volo combattendo con lance e giavellotti. Variegata e quasi fiabesca la stirpe dei nemici: demoni, centauri, uomini-albero e fantasmi vestiti da pinguini. L’obiettivo è passare di livello in livello, fino a raggiungere lo Stregone assopito. Ogni stanza da oltrepassare sarà contrassegnata all’ingresso da un determinato colore a seconda dl livello di difficoltà.

Il classico meccanismo di raccolta delle monete d’oro durante il percorso vi permetterà di potenziare i personaggi e le varie armature (proiettili, guardie difensive). Quindi bisogna riporre attenzione in ogni angolo che si attraversa per inanellare tutti i punti esperienza possibili. Mercanti di strada e scheletrici suonatori di chitarra ci offriranno inoltre la possibilità di creare accampamenti (naturalmente ben pagati) dai quali ripartire in caso di morte.

Scavando a fondo nel mondo sotterraneo le minacce diventano sempre più pericolose e gli ostacoli  particolarmente complicati (trappole, lave di fango). I nemici sbucano da ogni dove, a volte creando delle vere e proprie barriere impedendo la tua avanzata. Le mischie furibonde diverranno il tuo pane quotidiano.

Approfitta di tutte le tue qualità

Molto complesso e di conseguenza accattivamente il sistema dei comandi di combattimento di Abyss Odyssey. Esistono mosse semplici e mosse speciali, ottenute combinando i tasti d attacco con quelli direzionali: una presa, un attacco basso alle spalle, una parata che definiremmo “a barriera” e due schivate. Un cosiddetto “picchiaduro in 2D” con diverse interessanti sfumature. Nonostante si tratti di un ottimo piano sulla carta, lo sviluppo è un po’ troppo schematico e legnoso, i combattimenti peccano della spettacolarità che meriterebbero.

Esistono mosse semplici e mosse speciali, ottenute combinando i tasti d attacco con quelli direzionali: una presa, un attacco basso alle spalle, una parata che definiremmo “a barriera” e due schivate.

Una volta persa la propria la vita si riparte daccapo, ma per fortuna esistono tre modalità d’approccio differenti a seconda del livello raggiunto, con le quali è possibile evitare alcuni schemi iniziali. Purtroppo, però, l’equipaggiamento accumulato fino ad allora verrà azzerato. C’è però l’estrema possibilità di raggiungere con il nuovo soldato fornitoci un altare (o “checkpoint" da noi stessi fondato) dove riesumare il nostro eroe.

Ruba l'anima al nemico

Molto interessante la possibilità di conquistare l’anima del nemico e le sue rispettive abilità quando lo si sconfigge. 34 nuovi personaggi con una forza però non paragonabile ai tre protagonisti sbloccabili sprecando una mossa speciale. Un potere particolarmente stimolante perchè aiuta a vedere il gioco anche dalla prospettiva opposta, affinchè la tua conoscenza complessiva possa essere incrementata.

Coopera con i tuoi amici online. Il multiplayer (fino a tre giocatori) permette di agire in maniera interconnessa per raggiungere obiettivi nascosti, sbloccare nuovi boss ed imprimere alle ambientazioni caratteristiche inedite rispetto all’esperienza da “single”.

Prezzo interessante per un gioco di ruolo che ricerca l’innovazione soprattutto sul piano grafico e nella struttura del combat system. Sfruttando altresì il potere evocativo della sua stupenda colonna sonora.  Con la possibilità di di condividere segreti e ostacoli con un amico fino a raggiungere la bocca dello Stregone. Scaricate Abyss Odyssey: non sarà il miglior gioco di combattimento di sempre, ma vi terrà incollati al vostro gamepad per ore.

Icona di Abyss Odyssey

Tipo Video

Versione Trailer

Altre versioni

Trailer

Valutazione