Eazel

Italiano

Adobe Premiere Pro

Download

Un eccezionale strumento per l'editing video professionale da apprezzare anche sul tuo Mac

Pros

  • Miglioramenti della linea temporale
  • Sincronia perfetta tra immagini e transizioni
  • Introdotto supporto HiDPI per modernizzare l'interfaccia
  • Tanti tutorial per i meno esperti
  • Flussi multi-progetto
  • Visualizzare cambiamenti in tempo reale
  • Sincronizzazione preferenze su più computer
  • Interconnessione con altri prodotti Adobe
  • Migliorata esportazione di file DAW, AFF e in formato Blu-Ray

Contre

  • Complicato per chi non ha dimestichezza con editing video

Adobe Premiere Pro è un programma professionale per l’elaborazione e l’editing video, sviluppato dalla Adobe Leader e ora disponibile anche per il tuo Mac. Così la tua passione per la regia potrà finalmente divenire realtà.

Effetti, transizioni e velocità di riproduzione su misura per te

La creazioni di produzioni multimediali appartiene ad una fetta sempre più vasta di utenti, che provano a districarsi tra le varie opportunità fornite dalla Apple. Ma Adobe Premiere è una garazia di successo professionale condita da anni di successi. Un software completo e versatile, accessibile anche ai più inesperti nella creazione di video. La nuova versione mantiene la curva di apprendimento al minimo, pur offrendo una linea temporale ridisegnato dove aggiungere clip, effetti e transizioni, una migliore gestione dei media, e una gradazione del colore piuttosto semplificata. Con l’aggiunta di inebrianti colonne sonore

Le funzionalità di ricerca temporale appaiono sempre più avanzate. La Timeline di Adobe Premiere Pro può essere compressa o espansa in termini di tempo, così da darvi la possibilità di eseguire un’elaborazione precisa e dettagliata, anche sui singoli fotogrammi. Così otterrete una perfetta sincronia tra immagini e transizioni, dando al video un aspetto decisamente affascinante. Con la ricerca di clip ora agevolata da metadati e commenti direttamente rintracciabili in rete.

Inoltre sincronizzi le tue preferenze, scelte rapide da tastiera, predefiniti e librerie su più computer con una rapidità senza precedenti.

Potrete modificare la velocità di riproduzione per realizzare ad esempio scene al rallentatore, senza incidere sulla qualità dell'immagine o la fluidità dell'animazione. Inoltre, Adobe Premiere Pro consente di regolare e modificare i colori, la nitidezza, ottenere un effetto di sfocatura per far spiccare alcune parti della scena o per simulare il movimento, ecc.

L’interfaccia è stata creata in maniera accessibile e moderna (introdotto supporto HiDPI), con tutti gli strumenti a portata di mano in comode toolbar, da cui potrete facilmente accedere a tutte le funzioni del programma. Questo renderà l’elaborazione decisamente più fluida e veloce. Con la possibilità di trascinare elementi sullo schermo senza la necessità di dover aprire nuove maschere. Il motore di rendering di Adobe Premiere Pro è stato ottimizzato e migliorato per quanto riguarda le prestazioni. Se può apparire un po’ ostico a primo impatto, c’è la disponibilità online di tanti tutorial per entrare in contatto cn le dinamiche del software.

Cambiamenti in tempo reale e sincronizzazione con altri prodotti Adobe

L’editing di un video è un’operazione minuziosa durante la quale occorre essere concentrati su ogni particolare. Pertanto, Adobe Premiere Pro vi concede il lusso di disporre di due “monitor” per visualizzare il video. Nel primo vedrete la sequenza originale e nel secondo tutti gli elementi che si aggiungono e modificano. In questo modo, vedrete i cambiamenti in tempo reale e potrete confrontarli con l'originale, così da apportare aggiunte o tagliare aspetti poco convincenti per ogni inquadratura. E il software funziona anche su più risorse, consentendo flussi multi-progetto senza problemi di incompatibilità.

La sincronizzazione con i tuoi dispositivi mobile è servita su un piatto d’argento. Con la app Adobe Premiere Clip, uno strumento perfettamente integrabile con Premiere Pro, modifichi facilmente tutti i video che hai girato su iPhone i iPad. Inoltre sincronizzi le tue preferenze, scelte rapide da tastiera, predefiniti e librerie su più computer con una rapidità senza precedenti.

Ma le integrazioni con altri prodotti Adobe sono all’ordine del giorno. Prendiamo After Effects, ad esempio, e noteremo come le elaborazioni di testo e gli effetti visivi effettuate con questa utility possono comparire senza alcun intoppo sul pannello di controllo di Premiere Pro. O Adobe Audition, con le tracce audio inviate in originale e gestite poi direttamente sul disco rigido.

Tra le altre molte altre caratteristiche potenti di Adobe Premiere è la possibilità di esportare file in formato Blu-Ray e su videocamere anche senza nastro, con notevoli miglioramenti nel caso di trasferimenti di file DAW e AAF. Più di recente, Adobe ha anche aggiunto mascheramento e monitoraggio. Ricordiamo che ora il programma è parte di Creative Cloud (CC), disponibile quindi solo su abbonamento mensile piuttosto che con licenza una tantum. Ed è grazie a questa piattaforma che potrete godere di feedback da progettisti di tutto il mondo

Adobe Premiere Pro è uno strumento di editing di alto livello che dispone di tutte le funzioni, i filtri e le connessioni con latri prodotti per scatenare la vostra fantasia creativa. Scaricate la versione demo da questa pagina e avviate il montaggio delle vostre idee alla ricerca di autentici cortometraggi.

Icona di Adobe Premiere Pro

Tipo Demo

Versione CC 2017 11.0.1

Dimensione 1.29 GB

Altre versioni

CC 2017 11.0.1 Creative Cloud

Valutazione