Eazel

Italiano

Age Of Mythology

Download

Vivi l'avventura dei miti graci con Age Of Mythology

Age Of Mythology è uno dei giochi di strategia in tempo reale più noti e più popolari. Come molti altri titoli simili, il vostro obiettivo è convertire la vostra civiltà in un grande impero, non senza prima aver sperimentato un'avventura in cui si incontrano mostri, eroi e altri elementi della mitologia fantasy.

Questo gioco è stato sviluppato da Ensemble Studios, i creatori della saga iconica di Age of Empires saga e conserva molti elementi dei titoli precedenti. Anche se il gameplay è simile a Age of Empires II, troverete nuove possibilità ed elementi. La trama lascia spazio a fantasia e leggende, quindi vi ritroverete a combattere contro minotauri e a chiedere il favore degli dei.

Civiltà e mitologie distinte

Come nella maggior parte dei titoli del genere, Age Of Mythology consente di controllare diverse fazioni che variano nella strategia e nello stile di gioco. In questo caso, potrete scegliere tra le seguenti civiltà antiche: Nordici, Greci o Egiziani. Ognuno ha diverse unità e diversi punti di forza e di debolezza.

Per dare ancor più varietà, ci sono opzioni diverse all'interno della stessa fazione, sulla base di ognuna delle tre divinità principali. In seguito potrete anche allearvi con le divinità minori che vi daranno vantaggi speciali, nonché le caratteristiche per modellare la vostra modalità di gioco.

Per esempio, i greci hanno i contadini per raccogliere le diverse risorse. Hanno anche arcieri impressionanti, cavalieri e navi da guerra a disposizione, oltre a eroi come Ercole, Ulisse e Giasone. Sarete in grado di sviluppare la civiltà sotto lo sguardo di Zeus, Ade e Poseidone, ognuno vi darà diversi bonus e abilità.

D'altra parte, la civiltà egizia lavorerà sotto l'occhio del faraone, un gruppo importante che può dare benefici in guerra, accelerare la produzione o proteggere i cittadini. Avrete il vantaggio degli elefanti da guerra, una delle unità più resistenti e distruttive. Avrete anche il favore degli dei costruendo monumenti ed edifici sacri. Potrete adorare Ra, Iside o Seth, che vi aiuteranno durante il gioco.

Infine, la civiltà nordica può essere costruita sotto la protezione di Odino, Loki e Thor. Avrai nani e collezionisti a vostra disposizione per raccogliere il maggior numero di risorse possibile e trasportarle con i carri trainati dai buoi, mentre vi sposta sulla mappa. Infine, anche se richiede più lavoro per ottenere il favore degli dei, con le lotte avrete guerrieri molto potenti sui campi di battaglia, come i lanciatori d'ascia.

Espandete il vostro impero

La modalità di gioco in Age Of Mythology è molto simile a quella di altri titoli. La premessa di base è sempre la stessa: è necessario espandere il territorio e raggiungere la prosperità, difendendosi contro le fazioni nemiche.

Ottenere le risorse è fondamentale per permettere al proprio piccolo insediamento di crescere e diventare un grande impero. Il cibo vi permetterà di creare la maggior parte delle unità e avanzare dell'età successiva, e sarete in grado di farlo raccogliendo bacche, cacciando animali, andando a pesca o lavorando nelle fattorie. D'altra parte, il legno sarà di base per molti edifici, e si ottiene tagliando gli alberi. Al contrario, l'oro è importante per le unità militari e commerciali, e l'otterrete principalmente dai depositi vicini.

Una differenza fondamentale con i giochi di Age of Empires è che non servono le pietre, ma è necessario il "favore" delle divinità. Potrete utilizzare il "favore" per le unità speciali e mitologiche e l'otterrete in modi diversi, a seconda della civiltà.

Al contrario, cercare nuove tecnologie continuerà ad essere importante, per ottenere un vantaggio e passare all'età successiva. Troverete anche diverse "reliquie" che vi daranno vantaggi diversi, quindi è importante esplorare le mappe e trovarle prima dei vostri avversari. Una cosa in comune fra le tre civiltà è l'importanza del tempio, un edificio che consente di comunicare con gli dèi e invocare speciali unità mitologiche.

Come sempre, la battaglia è una parte importante del gioco, ed è necessario pianificare la strategia tenendo presente le debolezze del nemico. Ogni tipo di unità è più efficace contro un altro tipo specifico, quindi è sempre importante mantenere un equilibrio nell'esercito. Ad esempio, i mostri mitologici sono potenti, ma cadono facilmente di fronte agli "eroi".

Divertitevi in modi diversi

In Age Of Mythology sarete in grado di scegliere tra diverse modalità di gioco con differenti livelli di difficoltà, quindi senza dubbio trascorrerete ore di divertimento con questo titolo. Oltre a un completo tutorial in cui potrete conoscere tutte le unità del titolo e la meccanica di gioco, sarete in grado di completare una serie di campagne che seguiranno una trama coinvolgente.

D'altra parte, avrete vari tipi di giochi "veloci" in cui le regole per vincere saranno diverse. Ad esempio, scegliete lo scenario "Supremacy", il vostro obiettivo sarà quello di eliminare tutti gli avversari, ottenere i territori o costruire e proteggere una "meraviglia".

In "Conquest", dovrete ottenere il controllo su tutti i territori nemici, nelle battaglie "Fulmine" metterete alla prova i riflessi e nelle "Battaglie mortali" avrete un numero fisso di risorse per eliminare i vostri avversari.

Sarete in grado di giocare in oltre 15 scenari con differenti caratteristiche e distribuzioni. Inoltre, avrai un editor di mappe, con il quale sarete in grado di creare tutto da zero (dalle caratteristiche geografiche alla distribuzione delle risorse e unità).

Va notato che, sebbene Age Of Mythology sia molto divertente singolarmente, lo è ancora più nelle battaglie multiplayer. Sarete in grado di godere di una qualsiasi delle sue modalità di gioco in qualsiasi scenario con gli utenti da qualsiasi parte del mondo, su Internet o su rete locale.

In sintesi, Age Of Mythology è un titolo che non mancherà di tenervi incollati alla sedia in tutte le sue modalità e vi permetterà di crearne di nuove per ampliare il divertimento quando vi annoiate dei suoi scenari. Se vi piacciono i giochi di strategia e le storie mitologiche, amerete sicuramente questo titolo. Scaricate Age Of Mythology gratis!

Pro:
• Buon equilibrio tra le fazioni
• Diverse modalità di gioco
• Modalità multiplayer
• Battaglie veloci e divertenti

Contro:
• Nulla da segnalare

Limitazioni di Age Of Mythology:
• Primi livelli disponibili
• Funzionalità limitate
Icona di Age Of Mythology

Tipo Demo

Versione 1

Dimensione 10.4 MB

Altre versioni

1

Valutazione