Eazel

Italiano

Autodesk DWG Trueview

Autodesk DWG Trueview è un innovativo add-on per la modellazione che permette di aprire e visualizzare i documenti creati con il famoso programma AutoCAD. Se siete architetti, ingegneri o designer, questo strumento sarà sicuramente di vostro interesse.

Fate buon uso dei vantaggi di Autodesk DWG TrueView

È ben noto che AutoCAD è un software pesante che utilizza molte risorse, ma per alcune persone è essenziale per via alla natura del loro lavoro. Altre persone, invece, hanno installato quest’applicazione solo perché ricevono spesso planimetrie, progetti o disegni e hanno bisogno di vederli in dettaglio, anche senza doverli modificare.

D'ora in poi, questi utenti avranno una perfetta alternativa per ridurre i requisiti di sistema e ottimizzare la memoria: Autodesk DWG Trueview. Questa eccellente utility permette di eseguire diverse azioni sui file salvati con AutoCAD. Sarete in grado di aprire un file e vedere tutto ciò che comprende, ingrandire o rimpicciolire lo zoom del disegno, passare dalla visualizzazione 2D a quella in 3D e misurare dimensioni diverse.

Potrete anche stampare i documenti e condividerli online. In combinazione con lo strumento Design Review tool, Autodesk DWG Trueview offre la possibilità di caricare i progetti su un sito collaborativo, in cui diversi esperti o appassionati possono dare il loro parere sul vostro lavoro.

Dimenticate i problemi di compatibilità

Oltre alle opzioni di visualizzazione citate, Autodesk DWG Trueview presenta un'altra caratteristica molto utile: un convertitore di formati. Di conseguenza non avrete problemi a lavorare con alcune delle estensioni native di AutoCAD come DWG, DXF o DWF. Il programma non solo consente di aprirle, ma vi offrirà anche la possibilità di trasformare i file se questo è ciò che desiderate. Questa alternativa vi sarà utile, ad esempio, se dovete inviare i file ad altre persone che hanno richiesto un tipo specifico.

Infine, è importante notare che Autodesk DWG Trueview presenta un'interfaccia attraente e ben progettata, nella quale si possono facilmente trovare tutti gli strumenti necessari. Comunque, se avete qualche problema, sarete in grado di utilizzare la guida inclusa nel software, che spiega chiaramente i passaggi da seguire per fare pieno uso di questo strumento.

Pro:
• Utile strumento di visualizzazione
• Compatibile con tutti i file creati con AutoCAD
• Convertitore integrato
• Offre una guida

Contro:
• Non offre funzioni di editing
Icona di Autodesk DWG Trueview

Tipo Freeware

Versione 2014

Dimensione 252 MB

Altre versioni

2014 2013 (32-bit) 2011 E.49.0.0 (32 bit) 2011 E.49.0.0 (64 bit)

Valutazione