Eazel

Italiano

Avast Free Mac Security

Download

L'antivirus più diffuso sbarca su Mac con maggiore eleganza e la stessa efficacia

Pros

  • Controllo file system, web e casella di posta
  • Vari tipi di scansione in tempo reale
  • Interfaccia elegante e ben organizzata
  • Sincronizzazione con dispositivi mobile
  • Add-on per browser più comuni e protezione da phishing
  • Micro-aggiornamenti ma più frequenti
  • Gratuito

Contre

  • Non dispone di un parental control

Avast Free Mac Security è un software antivirus che offre un insieme di scudi per proteggere il tuo Mac da qualsiasi applicazione dannosa, sviluppato dalla società leader nel settore della sicurezza informatica.

La tua privacy e i tuoi soldi tutelati in tempo reale

I computer Apple sono considerati tra i sistemi più sicuri e impermeabili. Ciò nonostante devono sempre essere vigili su eventuali furti d’identità, oggi possibili anche con dirottamenti del router, o attacchi all'Internet Banking. Per aggirare le minacce, gli attuali strumenti di protezione dei Mac OS X costringono a scaricare solo programmi scaricati dalla Apple Store, magari anche con sviluppatori conosciuti. Ma anche fuori da lì c’è un mondo informatico da scoprire. Solo che è necessario esplorarlo con cautela.

Questo software di sicurezza supervisiona da impostazioni predefinite l'attività del file system, il web, la mail, client di messaggistica istantanea e il comportamento di altri settori critici del computer. Ma ogni opzione può essere personalizzabile. Il tutto per difendere il vostro computer contro gli attacchi di virus, worm, trojan, spyware, adware, rootkit e ogni tipo di malware o codice malizioso.

Questo software di sicurezza supervisiona da impostazioni predefinite l'attività del file system, il web, la mail, client di messaggistica istantanea e il comportamento di altri settori critici del computer.

Sicurezza e privacy sempre sotto tutela. Avast Free Mac Security proteggerà il computer scansionando anche le periferiche esterne, come per esempio hard disk esterni o chiavette USB. Nel caso si voglia bloccare virus potenzialmente dannosi veicolati dagli allegati di posta elettronica, è necessario selezionare questa opzione di monitoraggio nelle preferenze di sistema.

Tre tipologie di scansione: una rapida che analizza solo i principali settori del computer o i var volumi; una completa che esegue l’analisi dell’intero sistema; una personalizzata in cui potrete scegliere quali cartelle o unità controllare mediante individuazione di errori. Antivirus per Mac è molto semplice da utilizzare e la scansione è veloce, efficiente ed in tempo reale. Notifiche su rischi e avvertimenti riguardanti file pericolosi sono sempre disponibili sulla schermata principale.

Anti-phishing e le sincronizzazioni con l'iPhone

Sono disponibili più o meno le stesse funzionalità della versione free su Windows, ma con il surplus offerto da un elegante interfaccia creata appositamente per gli utenti Apple. Un menù nella barra di stato fornirà un rapido accesso alla sua finestra principale, le preferenze, le statistiche o le ultime notifiche. Avast Free Mac Security è dotato, inoltre, di un proprio programma di installazione che rende la sua configurazione estremamente semplice

La protezione copre anche il tuo dispositivo mobile. SecureLine VPN per iOS o Android è incaricato di salvaguardare la tua privacy quando utilizzi connessioni Wi-Fi pubbliche. Avast Free Antivirus include anche un add-on per Firefox, Chrome e Internet Explorer per accertarsi in tempo reale della sicurezza e dell'affidabilità dei siti web, riuscendo così ad ostacolare le manovre di phishing o i malware presenti sull pagine internet.

230 milioni di utenti hanno scelto Avast per navigare con maggiore tranquillità, inviando periodici feedback per sviluppare sempre nuovi aggiornamenti. Questi ultimi sono riversati sul tuo Mac in versioni micro ma più frequenti, per non appesantire il tuo sistema ma tenendolo ad ogni modo sempre attuale Sul piano dei requisiti hardware, ti occorreranno 128 MB di RAM e 750 MB di spazio su disco. Con una versione stabile di OSX (anche Yosemite) il software funzionerà correttamente.

Avast Free Antivirus è un'ottima utility gratuita per gli utenti che cercano di sicurezza per il proprio Mac, rintracciando malware e tentativi di phishing da debellare con scansioni in tempo reale. Scaricalo gratis ora e accedi a tutti i programmi che vuoi con accanto il tuo guardaspalle preferito

Icona di Avast Free Mac Security

Tipo Freeware

Versione 11.18 Build 46914

Dimensione 8.47 MB

Altre versioni

11.18 Build 46914 2015 11.13 Build 46580 10.2

Valutazione