Eazel

Italiano

Counter-Strike

Download

Uno dei sparatutto in prima persona online più longevi mai creati, ancora capace di appassionare i giocatori

Pros

  • Gran numero di armi
  • Offerta enorme di mappe
  • Comunità di giocatori provenienti da tutto il mondo
  • Diverse modalità di gioco

Contre

  • Manca una modalità Campagna

Counter-Strike è uno degli sparatutto in prima persona online che ha appassionato maggiormente la comunità mondiale di giocatori. Lanciato nell'ormai lontano 1999, è il primo della lunga serie omonima che ha riscosso un enorme successo, spianando la strada ai vari Call of Duty e Battlefield.

Uccidi, muori, ripeti

Il meccanismo di gioco è tanto semplice quanto efficace. Per prima cosa dovrete decidere se far parte della fazione dei terroristi o di quella degli antiterroristi. Queste due forze opposte si confronteranno  poi su un campo di battaglia in cui si dovranno completare gli obiettivi, specifici per ciascun gruppo. Le diverse modalità di gioco presentano missioni che variano a seconda della fazione scelta. I vostri obiettivi consisteranno nel collocare o disattivare una bomba, salvare ostaggi, fuggire attraverso specifici punti sulla mappa e uccidere membri specifici del gruppo avversario.

Una volta che si è stati uccisi, si passerà al ruolo passivo di spettatori, in cui non si potrà interagire in alcun modo con i compagni di squadra, fino al rientro in gioco al prossimo round, che terminerà immediatamente se tutti i membri di una delle squadre vengono uccisi.

Una modalità Campagna forse avrebbe arricchito l'offerta di gioco, fungendo allo stesso tempo da "tutorial" per prepararsi al massacro del multiplayer, che inevitabilmente segna le prime partite dei principianti in maniera indelebile. Abbiamo tutti attraversato la fase "carne da macello", in cui il nostro destino crudele era quello di morire nei primi minuti (ma anche secondi) di gioco, scatenando l'ilarità generale. 

Mappe ed armi a volontà

Una delle caratteristiche principali di Counter-Strike è la presenza di una grande varietà di armi. Coltelli, fucili d'assalto, pistole, fucili automatici, fucili di precisione e bombe sono alcune delle opzioni che sarà possibile scegliere per eliminare il nemico e completare gli obiettivi della missione.

Inoltre, gran parte dell'adrenalina che questo gioco d'azione eccellente genera deriva dalle sue mappe. Questo perché sono state progettate in modo che ci siano luoghi strategici per nascondersi, passaggi segreti e tunnel per sorprendere i nemici con un’imboscata. Inoltre, la varietà delle mappe di Counter Strike può essere estesa quasi all'infinito, grazie al numero elevato di scenari disegnati dagli utenti, che possono essere scaricati gratuitamente da internet.

Icona di Counter-Strike

Tipo Freeware

Versione 1.6

Altre versioni

1.6 1.6 Steam

Valutazione