Eazel

Italiano

Death at Fairing Point: A Dana Knightstone Novel

Download

Un puzzle game investigativo ricco di oggetti nascosti per risolvere un caso risalente al 19° secolo

Pros

  • Storia avvincente
  • Insieme di puzzle da risolvere per avanzare
  • Suggerimenti in caso di difficoltà
  • Tutorial iniziale
  • Forte caratterizzazione dei personaggi
  • Grafica dettagliata
  • Interfaccia intuitiva

Contre

  • Scarsa personalizzazione della propria esperienza

Death at Fairing Point: A Dana Knightstone Novel è un puzzle game di oggetti nascosti per PC che ti vedrà impegnato in giro per l’Europa per arrivare alla verità su un assassinio avvenuto nel 19° secolo. Sviluppato da Big Fish Games, è disponibile su questo sito in una versione di prova gratuita della durata di un’ora.

Dana Knightstone è una scrittrice di romanzi emergente. Durante un suo viaggio in Scozia viene perseguitata dal fantasma di un certo David. Quest’uomo era innamorato di una ricca ereditiera, ma condivideva quest tremenda passione con un tal William. Prima David e poi Charlotte vennero trovati uccisi con modalità misteriose a Fairing Point. Il tuo giovane personaggio vorrà vederci chiaro dietro questo brutale omicidio. La tua avventura in un’atmosfera ottocentesca parte da qui.

Tutti i misteri di un omicidio in una miriade di enigmi

Seguirai il sentiero tracciato dall’uomo. Una sorta di storia d’amore fantastica, costellata da mille ostacoli da risolvere per giungere alla verità. Sette capitoli in tutto da perlustrare. La ricerca di indizi vi condurrà in varie scene dov’è classico ispezionare per tirare fuori oggetti nascosti. In questo caso molto spesso si tratta di indizi o pezzi di puzzle. Quindi spesso il mistero di ogni stanza è racchiuso in un puzzle e lo zoom pò aiutare per rendere alcune parti più visibili.

Sul lato visivo il gioco si presenta pulito e particolareggiato, con vari oggetti interattivi (da aprire o magari sollevare). Gli ambienti sono perfettamente illuminati, aspetto funzionale allo scopo finale

Ed è proprio su questi enigmi che è fondata la storia, molti dei quali non richiedono un’elevato impiego di energia (a parte qualche proverbiale trabocchetto). Altri invece sono piuttosto sofisticati e mantengono il giocatore sempre nel vivo delle indagini. Interessante la trovata di dover raccogliere determinati elementi da un settore per poterli utilizzare in un’altra scena allo scopo di avanzare verso un altro livello.

Nel caso alcuni oggetti ci risultino introvabili è sempre disponibile l’opzione “hint” (suggerimenti), capace anche di rintracciare pezzi di puzzle o di indicarvi la direzione giusta da seguire. Interfaccia molto agevole, con il classico click per aprire le varie schermate e interagire con oggettti e puzzle. Nelle fasi iniziali c’è anche la possibilità di affidarsi ad un tutorial, soprattutto se questo tipo di esperienza di ricerca non sono il nostro pane quotidiano

Realismo dei personaggi e nitidezza grafica

L’aspetto interessante è proprio la caratterizzazione dei personaggi che si sviluppa durante il racconto. Non si tratta solo di personaggi legati a semplici obiettivi, ma con una costruita personalità che determina le loro scelte in mdo piuttosto realistico. Ed è simpatica la possibilità di chiacchierare con alcuni di loro quando li incontri sulla tua strada, utilizzando i vari fumetti.

Sul lato visivo il gioco si presenta pulito e particolareggiato, con vari oggetti interattivi (da aprire o magari sollevare). Gli ambienti sono perfettamente illuminati, aspetto funzionale allo scopo finale. Con i vari intrecci che offre il titolo può raggiungere fino a quattro ore di intrattenimento, con la trama e le scelte musicali ben armonizzate verso il coinvolgimento del giocatore

Death at Fairing Point: A Dana Knightstone Novel è un’avventura investigative travolgente sul piano della stoyline e molto impegnativa non solo per la ricerca degli oggetti, ma nella risoluzione di puzzle sempre più misteriosi. Scarica qui la prova gratuita e aiuta Dna a fare chiarezza sulla mrte del suo amante impossibile.

Icona di Death at Fairing Point: A Dana Knightstone Novel

Tipo Demo

Versione 1.0

Dimensione 576 B

Altre versioni

1.0

Valutazione