Eazel

Italiano

Disney Infinity for PC

Download

Esplora e combatti con i personaggi Disney e Marvel creando nuovi mondi con le tue stesse mani

Pros

  • Realismo dei personagggi della Disney e Marvel
  • Modalità Toy Box e le sue funzionalità
  • Raccolta di nuovi oggetti e personaggi in corso d'opera
  • Possibilità di caricare online i mondi creati

Contre

  • Scelta discutibile di non puntare sui classici della Disney

Disney Infinity è un videogioco d’azione e fantasia per PC progettato dalla Avalanche Software. Viaggia in mondi incantati con supereroi tanto amati, compresi quelli della Marvel.

Giocattoli che prendono vita

Trasformare i nostri giocattoli da bambini in una nuova esperienza di gioco virtuale. Con il potere di costruire nuovi mondi grazie ai personaggi e agli strumenti forniti. Il nodo cruciale del titolo è che non stiamo giocando vestendo i panni di Spiderman, bensì semplicemente del suo giocattolo trasferito sul PC. Giocattoli che prendono vita anche nella cura dei dettagli e nell’attenta riproduzione delle emozioni infantili che suscitavano. Creatività e tanti genuini sorrisi.

Risolvere enigmi, combattere i nemici in battaglia, risolvere missioni. Tutto per sconfiggere Loki ed evitare che congeli la città di New York. Si parte dopo aver aperto lo starter pack e aver piazzato i personaggi 2.0, le Porto dei mondi Disney e i gettoni di gioco sulla Base Infinity, una piattaforma che si collega al tuo PC tramite porta USB. Ed è così appagante appoggiare il tuo giocattolo sul portale e veder comparire come d’incanto quel personaggio sul monitor. Un’emozione tutta da provare

Esplorazioni, combattimenti e mille sorprese in 3D

Il diviso si divide essenzialmente in due parti: i vari set e mondi dello starter pack e il Toy Box. I set di gioco sono legati ai tre personaggi contenuti nella scatola, vale a dire Jack Sparrow, Mr. Incredible e Sully, e sono assolutamente ben congegnati e con notevoli particolarità. Non c’è spazio per i classici quali Paperino o Peter Pan, ci si rivolge ad un’audience più contemporanea.

Le avventure sono specificamente orientate alla missione che dovrai compiere e predisposti su precisi film Disney o Marvel, senza confondere generi e personaggi. Ciò che invece può facilmente avvenire con il Toy Box, dove saranno create avventure ex novo grazie ad un editor integrato.

Il nodo cruciale del titolo è che non stiamo giocando vestendo i panni di Spiderman, bensì semplicemente del suo giocattolo trasferito sul PC.

Nei Pirati dei Caraibi affronteremo un’avventura di cappa e spada, con fantastiche battaglie marine in stile Assassin’s Creed. Gli Incredibili è un open-world ricco di supereroi a protezione degli indifesi tra auto da guidare all’impazzata e tetti su cui scivolare. Inoltre bisogna mettere su la propria base, personalizzarla e decidere dove piazzarla.

E’ Monster University il vero piatto forte. Ricrea splendidamente l’andamento del film pur senza affrontarne la trama dritto per dritto. Sully si intrufolerà nell’istituto della Fear Tech e si esalterà rubando mascotte e violando statue, con incredbili effetti architettonici.

Nel complesso, esplorazioni, combattimenti e platform stage si intrecciano e confondono nelle tre avventure, non dando però mai la sensazione di eccellere. La perdita d’energia, inoltre, non ha alcuna ragione di esistere, visto che il gioco riparte dallo stesso punto senza alcuna penalizzazione. Lo stimolo a giocare e migliorarsi viene fornito dalla raccolta di nuovi oggetti; completando nuovi tutorial, sfruttando igettoni della roulette o girovagando tra i mondi.

Chiaro anche che lo Starter Pack è solo una fiammata iniziale, per completare il gioco ed avere a che fare con tutte le sue funzionalità e tutti i suoi ersonaggi bisgona mettere mano al portafogli.

Rovescia la scatola dei giochi e costruisci i tuoi mondi

Fantastiche, come già sottolineato, le possibilità offerte dall'editor Toy Box, a partire dal numero di giocatori che arrivano ad un massimo di quattro. Come un vera e propria scatola dei giochi per bambini, vi si rovescia in maniera scriteriata sul PC e sarete voi a doverle trovare un senso. Non solo creazione di mondi, ma progettazione di giochi, con una vasta gamma di oggetti da costruzione da selezionare: da vari blocchi e strutture praticamente predefinite: il castello di Cenerentola, piste da corsa, stadi di calcio o giganteschi flipper.

Pezzi di line-up spesso difficili da assemblare o comunque blocchi che vanno in conflitto e richiedono molto tempo per venirne fuori. Per un bambino non è esattamente il passatempo ideale, a meno che non sia aiutato da un adulto. Un tutorial e una bacchetta magica, meglio definita come Creative Toys, vi consentiranno di amalgamare tutti gli oggetti in movimento, quali porte e fuochi d’artificio. Alla fine, il vostro faticoso lavoro può essere caricato online e messo a disposizione di altri utenti.

Se invitate un amico a scaricare Disney Infinity, il gioco vi premierà offrendovi in cambio uno dei personaggi virtuali gratuitamente. Davvero un peccato, invece, non poter giocare in multiplayer offline se non comprando un altro personaggio (da ogni confezione ne uscirà solo una per ogni mondo).  sarebbe stata un’aggiunta notevole al clima goliardico iniettato dal titolo.

Grafica tridimensionale e mondi ricostruiti con dettagli ed animazioni addirittura superiori ai film orginali, con i personaggi talmente fluidi nelle proprie azioni da sembrare incredibilmente realistici. I doppiaggi sono tutti di una certa caratura e non fanno altro che rendere il prodotto ancora più appetibile.

Disney Infinity è un’esperienza di gioco che ti avvolge in un’atmosfera cartoon che trasforma il giocatore in un collezionista e gli fa rivivere il meglio dei propri film Disney e Marvel. Con l’editor del Toy Box grazie al quale puoi sbizzarrirti nella creazione di nuovi mondi. Scarica il gioco e affronta questa magica avventura

Icona di Disney Infinity for PC

Tipo Freeware

Versione 2.0

Dimensione 38.77 MB

Altre versioni

2.0

Valutazione