Eazel

Italiano

Duke Nukem Forever

Download

Duke Nukem Forever

Duke Nukem Forever è l'ultima edizione del classico gioco d'azione che, dopo 14 anni di attesa, fa la sua comparsa per continuare ad eliminare alieni e salvare il mondo.

Un sequel adattato ai nuovi tempi

Duke Nukem Forever mantiene lo spirito del gioco originale: il grande Duke continua traboccante di testosterone, azione, violenza e donne, mentre cerca di salvare il mondo ancora una volta dagli alieni. Il gioco passa attraverso vari luoghi familiari e non dimentica il suo humor caratteristico, che fa la parodia del tipico eroe d'azione e di altri titoli di questo genere.

Anche se la premessa di base è sempre la stessa, Duke Nukem Forever Demo porta con sé alcune novità che aggiornano il gioco e gli danno più varietà. Il vostro obiettivo principale, ovviamente, è ancora sparare a quanti più alieni possibili, con armi stravaganti. Sarete in grado di portarvi dietro due armi nello stesso tempo e avrete la possibilità di scegliere tra un fucile da caccia, un lanciarazzi, un raggio congelante e una pistola che restringe i vostri nemici, in modo da potervi saltare o camminare sopra.

Tra le azioni esagerate e l'umorismo grezzo, troverete scene in cui dovrete guidare il vostro monster truck tra le rocce, risolvere alcuni enigmi della fisica e nuotare tra i tubi per trovare e aprire le valvole. Potrete anche esplorare altre attività, come ad esempio andare in un club, giocare a hockey da tavolo e risolvere altri tipi di sfide che, come ricompensa, aumentano la "barra dell'ego", che è l'equivalente della "vita" di Duke.

La grafica può sembrare obsoleta rispetto ad altri titoli, ma il gioco gira molto bene sulla maggior parte dei computer. La colonna sonora si combina molto bene con l'intensa azione ad ogni livello, e i dialoghi di Duke sono divertenti, spesso con riferimento alla cultura popolare o commentando il gioco stesso.

Trucchi in Duke Nukem Forever

Proprio come i suoi precursori, Duke Nukem Forever permette di usare "trucchi" e suggerimenti nella campagna single-player. Alcuni dei codici di Duke Nukem3D funzionano anche in questa demo, che permette di digitare DNCLIP per passare attraverso le pareti e DNWEAPONS per ottenere più armi e munizioni. Altri trucchi che possono essere digitati comprendono:

INFINITE AMMO: per ottenere munizioni infinite per l'arma in uso;
INSTAGIB:: i nemici esplodono al primo impatto;
INVINCIBILITY: Duke diventa invulnerabile;
HEAD SCALE: i personaggi e i nemici hanno la testa sproporzionata;
DUKE 3D FREEZE RAY: per ottenere l'arma congelante di Duke Nukem3D;
GRAYSCALE MODE: il gioco diventa in bianco e nero;
GAME SPEED: cambia la velocità di gioco.

Potrete utilizzare questi codici solo dopo aver vinto il gioco in modalità normale e non vi permetteranno di ottenere risultati o medaglie, né di aumentare la barra dell'ego.

Duke Nukem Forever Multiplayer

Oltre a divertirvi da soli nella modalità storia, avrete anche la possibilità di godere di Duke Nukem Forever online, con giocatori da tutto il mondo. Avete una gran varietà di scenari tra cui scegliere, tutte con molti posti per nascondersi o fare imboscate e punti strategici dove le armi tipiche esagerate di questo gioco appariranno.

Avrete quattro modalità di gioco online, ognuna con diverse sfide e regole proprie, ma tutte con lo stesso eccitamento pieno di azione e intenso. Sarete in grado di giocare a "Dukematch" o "Team Dukematch", equivalente a partite "Deathmatch" singole o a squadre. In pratica, queste si basano sulla sopravvivenza e sull'eliminazione degli avversari il più rapidamente possibile.

D'altra parte, sarete in grado di giocare a "Hail to the King", una variante di "Re della collina", in cui dovrete catturare una bandiera e proteggerla dagli altri giocatori. Infine, avrete la possibilità di giocare a "Capture the Babe", che è "cattura la bandiera", in stile Duke Nukem.

In sintesi, Duke Nukem Forever è un gioco che cerca di mantenere lo stile del titolo classico, ma con gameplay aggiornati ai tempi moderni. Anche se la trama non è molto profonda né originale, vi divertirete sicuramente per un bel po' con l'azione esagerata, le armi diverse e una modalità di intrattenimento online.

Pro:
• Modalità multiplayer
• Azione intensa
• Gran varietà di armi
• Dialoghi divertenti

Contro:
• La grafica è un po' datata
Icona di Duke Nukem Forever

Tipo Shareware

Versione Demo (Steam)

Dimensione 1.53 MB

Altre versioni

Demo (Steam)

Valutazione