Eazel

Italiano

Eggnogg

Download

Sfida a colpi di spada i tuoi amici e raggiungi la laguna dei campioni

Pros

  • Gioco semplice e divertente
  • Dinamico
  • Non c'è mai la preoccupazione di finire le vite
  • Comandi fluidi e realistici
  • Puoi sfidare sempre amici diversi
  • Gratuito

Contre

  • Non c'è la modalità single player

Eggnogg è un gioco arcade di lotta per PC con il quale punirete e vi libererete del vostro avversario con l’uso di una spada. Fino a tuffarvi nella’acqua dei vincitori.

Infierisci sul tuo avversario o schiva i suoi colpi

Due sfidanti, una sorta di alieni colorati con una spada in pugno. Un duello infinito. O che almeno vi terrà impegnati fin quando uno dei due contendenti non arrivi alla laguna della vittoria, a destra per il giocatore di sinistra e viceversa. Tanti i colori da scegliere inizialmente per il tuo personaggio (viola, rosso, blu, verde, arancio). Spingi il tuo avversario in una fossa costellata di spuntoni o infierisci su di lui con la tua spada. Puoi disarmarlo con le parate a tempo o incrociando i suoi movimenti.

Ci si può colpire a vicenda, lanciare e far rimbalzare le spade per poi scatenerasi in una sorta di pugilato. In quest’ultimo caso si dà sfogo alla frustrazione, ma il numero di colpi dovrebbe essere talmente alto che in realtà si tratta di una semplice perdita di tempo. Supera pozzi e burroni, oltrepassando il tuo nemico e seguendo le frecce che spingono verso il successo.

La capacità di movimento della tua arma è molto ampia e rendere i combattimenti interessanti e realistici. La spada può colpire verso il basso e verso l’alto, con il “Fleche” (spingere la spada verso il tuo avversario) eseguibile sottoforma di attacco a sorpresa. Puoi anche schivare i colpi e darti alla fuga: saltare o scivolare sul terreno aiutano nei momenti di difficoltà a sottrarsi allo scontro.

Dal punto di vista grafico, le animazioni sono di tipo sprite con varie ambientazioni vintage. Simpatica l’idea del sangue che sgorga dal corpo del nostro personaggio quando incontra la morte, resa anche con la giusta sofferenza visiva.

Il gioco dove non si muore mai

Scorri lungo la parete del gioco e rinnova il duello ogni volta che ti senti pronto. E le vite sono praticamente infinite. Il lato divertente, infatti, è che anche ammazzando il piccolo alieno di fronte non avremo via libera fino alla fine dello schema. Il nostro avversario resusciterà poco dopo e dovremmo affrontarlo ancora, guadagnando effettivamente solo pochi metri di vantaggio. Anzi, a volte sarà lui ad essere in posizione d'attacco e noi non potremo far altro che proteggerci e non perdere terreno. 

Il lato divertente, infatti, è che anche ammazzando il piccolo alieno di fronte non avremo via libera fino alla fine dello schema. Il nostro avversario resusciterà poco dopo e dovremmo affrontarlo ancora, guadagnando effettivamente solo pochi metri di vantaggio.

Quando avremmo ultimato il livello, ci tufferemo nella Eggnogg (o semplicemente una distesa d’acqua) e saremo decretati vincitori. E’ incredibile, però, come si possa rimanere nella stessa porzione di campo a lungo se non si riesce ad ammazzare l’omino avversario per un cospicuo numero di volte consecutive.

C’è anche una nuova modalità avventura e la modalità Karate è stata rinnovata: non si può solo fuggire tra le camere con la coda tra le gambe, è ora di combattere. Il vero peccato è che il gioco non può anche essere giocato come single player, accrescendo la volontà di accettare sfide dagli amici ma rendendo impraticabile il giusto addestramento nella solitudine della propria cameretta.

Eggnogg è divertimento puro in compagnia di un amico. Duellare a colpi di spade, cercando di superarsi e di di sconfiggere i mille alter ego fino alla laguna della vittoria. Scarica gratuitamente il gioco e non schivare i colpi. Combatti!

Icona di Eggnogg

Tipo Freeware

Versione 1.0

Altre versioni

1.0

Valutazione