Eazel

Italiano

Elite: Dangerous

Download

Missioni interspaziali per ottenere monete e reputazione puntando all'ingresso nell'Elite

Pros

  • 400 miliardi di sistemi stellari nell'universo di gioco
  • Importante acquisire reputazione
  • Interessante la continua ricerca di compromessi con le altre fazioni
  • Importanza dell'aspetto economico
  • Possibilità di multiplayer
  • Vari caratteri da scegliere
  • Personalizzazione navi
  • Grosso impatto grafico della Via Lattea
  • Comandi semplici

Contre

  • Guerriglia tra navi non entusiasmante
  • Manca modalità storia

Elite: Dangerous è un gioco di azione e strategia spaziale online prodotto da Frontier Developments per PC, per missioni nel bel mezzo dell’universo che evocano un insperato senza di libertà. E’ il sequel di uno dei pionieri del genere quale Elite, uscito nel lontano 1984

Accumula reputazione obbedendo alla tua fazione

400 miliardi di sistemi stellari in questo sterminato universo di gioco, nel quale puoi creare la tua personale traccia. Puoi combattere da solo o volare insieme ai tuoi amici, utilizzando tutte le 30 navi messe a disposizione.

Anno 3300. Superpotenze stellari combattono guerra per la conquista della galassia e accumulare ricchezze sterminando nemici. La storia è tutta qui e in effetti non sembra niente di geniale. Anzi.

Al centro del potere e della disputa ci sono tre fazioni: Federazione, Impero ed Alleanza. Noi potremo scegliere di appoggiare una delle fazioni o anche più di una, per accrescere maggiormente la nostra reputazione e avere prezzi migliori o l’accesso a sistemi particolari.

Altre piccole corporazioni saranno sempre lì a stuzzicarci. A volte in positivo creando opportunità per nuovi guadagni; altre con l’inganno, provando a corromperci per abbattere la fazione nemica.

Altre piccole corporazioni saranno sempre lì a stuzzicarci. A volte in positivo creando opportunità per nuovi guadagni; altre con l’inganno, provando a corromperci per abbattere la fazione nemica. La forza di ogni fazione dipende dalle missioni svolte dai giocatori e se i giocatori non hanno la fiducia del proprio gruppo non avranno accesso ai vari percorsi

Inizierai con una piccola nave stellare Harmless, con livello più basso a livello commerciale e di comabatttimento. Otterrete punti, esperienza e conoscenza tramite azioni e decisioni per entrare tra le fila dell’Elite. Tutto partirà e finirà nelle vostre stazioni spaziali: acquisto di merci, rifornimento della nave e i vari aggiornamenti. Il commercio di materie prime è un ottimo strumento iniziale per ottenere monete da spendere

Commerciante o cacciatore di taglie?

L’economia, dinamica un po’ come la galassia, ha un peso cruciale sul gioco. Ad esempio un giocatore può trasportare un bene in una stazione e consentire di portare a termine una missione che senza di esso sarebbe risultata molto più faticosa. Ciò cambia anche gli equilibri di mercato, con variazioni di prezzi determinata dall’aggiunta di merci rare.

Potremo scegliere tra sistemi agricoli, industriali e tecnologici, oppure esplorare una cintura di asteroidi per rivendere le loro risorse ai sistemi che ne hanno bisogno. Ma potremmo anche diventare pirati, contrabbandieri o cacciatori di taglie, inseguire i nostri ricercati e strappare tutti loro averi dopo averli ammazzati. A seconda del ruolo ricoperto, nelle stazioni spaziali avrete missioni utili a conquistare sempre maggiori punti o reputazione. Quest’ultima può essere compromessa da qualche offerta delle fazioni opposte in cui si può cascare sperando in maggiori profitti.

Tutti i giocatori sono connessi allo stesso universo, in qualsiasi modalità affrontino il gioco. Nella Single player non ci saranno altre navi rappresentate da giocatori reali; nel Gruppo Privato, in cui ci saranno altre navi in giro ma che sono parte del tuo gruppo; infine la Open Play dove potremo incontrare utenti da tutto il mondo. Per questioni logistiche, e molto probabilmente economiche, manca una variante offline.

Una magnifica Via Lattea

Le mappe sono sempre più grandi, soprattutto se paragonate al passato. Si guida la propria astronave seguendo una linea di puntini che aiutano l’esplorazione e rendono realistico il viaggio nell’universo alla ricerca di mondi sempre e solo sognati.

Fantastico l’impatto grafico della Via Lattea, ricostruita riportando virtualmente ogni singola stella che conosciamo nella realtà. La luminosità di una stella lontana è resa possibile dallo Stella Larger, programma creato dagli stessi sviluppatori. Anche lune, pianeti e corpi celesti hanno una rappresentazione in movimento davvero mozzafiato.

Sul piano dei comandi c’è una sorta di assistenza di volo, che però può essere disattivata per aumentare il divertimento. La fisica è buona, chiaramente con un joystick di livello, e permette agevolmenteanche virate improvvise e attacchi improvvisi alle spalle. Migliorabili forse le tecniche di guerriglia.

L’interfaccia in 3D presenta varie animazioni con oggetti dinamici e sullo schermo potremo sempre controllare le informazioni sulla nostra nave (crediti accumulati, reputazione, taglie), sulla nave selezionata, il sistema di potenzaun radar di controllo e la chat per le comunicazioni (purtroppo possibile sono con un altro utente).

Elite: Dangerous è un’avventura interstellare che non si perde nel solo combattimento tra varie navi online, ma aggiunge l’aspetto economico e strategico che può risultare fondamentale nel corso della vostra esperienza. Tante personalizzazioni e possibilità di giocare con i vostri amici. Scarica il video di presentazione e iniziare a sognare la stella più lontana nello spazio

Icona di Elite: Dangerous

Tipo Video

Versione HD Trailer

Altre versioni

HD Trailer

Valutazione