Eazel

Italiano

FIFA World

Download

Scegli la versione gratuita delle creazioni di EA e batti i tuoi amici online con il tuo dream team

Pros

  • Miglioramenti IA dei giocatori
  • Progressi su controllo di palla e calci da fermo
  • Modalità torneo singolo
  • Possibili sfide amichevoli online con i tuoi amici
  • Crediti ottenibili tramite particolari sfide
  • Puoi catturare i tuoi migliori gol e condividerli
  • Sviluppato anche in italiano
  • Gratuito

Contre

  • Incertezze del motore grafico
  • Senza joypad è difficile giocare

FIFA World per Windows è il primo prodotto gratuito sfornati dalla EA Sports riguardante i videogames di calcio. In questo caso potrai gestire il tuo team, decidere acquisti e cessioni e schierare la tua squadra contro formazioni provenienti da tutto il mondo. E infine segnare un gol in rovesciata con il tuo centravanti preferito.

Crea la tua squadra dei sogni

Ben 30 campionati da selezionare e 600 squadre ufficiali. Crea la tua squadra ideale scegliendo tra ben 12000 giocatori reali e puoi migliorarla grazie a scambi e premi. Nella modalità “Ultimate Team” puoi creare una rosa unica approfittando di un mercato aperto 24 ore su 24. Con gli accorgimenti riportati al tuo team, potrai sfidare i tuoi amici online in match amichevoli o giocare in tornei singoli.

Come accade nella versione di FIFA Ultimate Team i punti si conquistano vincendo partite in sequenza. Con il bottino realizzato si può accedere al negozio virtuale e acquisire figurine di calciatori, maglie, palloni per alleamenti e tanto altro. Ogni calciatore sarà visualizzato con accanto una carta modulo che definisce le sue preferenze in campo e una carrta relativa al suo morale.

Come già accade in altri titoli di EA Sports, mettere mano al portafogli agevola l’acquisto dei maggiori fuoriclasse. Ma se si punta solo sulla propria bravura non si fa certo un buco nell’acqua.

Come ottenere crediti

C’è anche la modalità “Squadre Campionato” in cui potrai scegliere la tua squadra preferita e condurre una serie di stagioni puntando a realizzare promozioni e piazzamenti sempre più onorevoli. Ogni giorno che spendi a giocare in questa modalità, sprechi un credito partita. Per recuperarli dovrai tentare di vincere più partite possibile o, in alternativa, acquistarne dal negozio online con monete reali prima che i tuoi vengano esauriti. Una promozione in un campionato superiore sarà riconosciuta con l’offerta di altri crediti.

Con i nuovi aggiornamenti è possibile catturare i tuoi migliori momenti, che siano azioni da manuale o gol da favola, e condividerli con gli amici FIFA World o pubblicarli sul tuo account Youtube e mostrarli a tutto il popolo della rete.

Particolari le nuove sfide introdotte per racimolare un maggior numero di crediti. Basate su ciò che effettivamente accade nel mondo reale, FIFA World ci chiede esplicitamente di raggiungere determinati obiettivi (segnare 40 goal, realizzare una doppietta con lo stesso giocatore), con i conseguenti premi che è possibile aggiudicarsi.

Con i nuovi aggiornamenti è possibile catturare i tuoi migliori momenti, che siano azioni da manuale o gol da favola, e condividerli con gli amici FIFA World o pubblicarli sul tuo account Youtube e mostrarli a tutto il popolo della rete.

I progressi in termini di IA e realismo

Notevoli i passai in avanti in termini di gameplay (la coppia tastiera-mouse è molto apprezzata) e realismo, con 2000 animazioni appena inserite. Calma, calma. Non si raggiungono certo le vette di FIFA 2014 o FIFA 2015, è chiaro. Ma l’esperienza resta elettrizzante per gli amanti del genere. A partire dalla fluidità dei movimenti e dai progressi dell'IA dei tuoi giocatori, capaci ora di analizzare la migliore giocata, lanciarsi negli spazi e addirittura consapevoli del fuorigioco e bravi a mantenersi in linea.

Più agevole anche il controllo di palla su passaggi un po’ pigri, nonchè la capacità di “dribbling completo” e di veri e propri trucchi in fase d’attacco. Qualche difficoltà in più sui passaggi lunghi (specialmente pper i giocatori meno tecnici) e sui tiri da fuori area, complessivamente ancora troppo imprecisi. Sui calci di punizione saranno fino a tre i tiratori da scegliere molteplici le possibili combinazioni di battuta e se la palla gonfia la rete, non mancheranno nuove e rabbiose esultanze.

FIFA World è stato altresì implementato di nuove chiavi tattiche, alcune definite “rapide” perchè attuabili immediatamene durante l’incontro (pressing, trappola del fuorigioco e lo scambio di fascia delle due ali).

Il motore grafico riprende quello utilizzato per FIFA 2013, comunque apprezzabile per i meno incalliti. Meno calorosa è invece la cornice di pubblico rispetto a quanto siamo abituati a vedere nei titoli a pagamento. Finalmente sviluppato anche in italiano, con l’inserimento del quale FIFA World agguanta quota 10 lingue.

FIFA World è un ottimo ingresso nei free-to-play game da parte di EA. Dal punto di vista grafico e delle prestazioni non è evidentemente paragonabile alle sue ultime creazioni, con alcuni accorgimenti sull’IA dei calciatori e sulle sfide online contro i tuoi amici sta rendendo il prodotto più allettante. Scarica la versione beta del gioco e realizza un gol con il fuoriclasse che hai sempre desiderato.

Icona di FIFA World

Tipo Freeware

Versione 3.06.03.01

Dimensione 22.43 MB

Altre versioni

3.06.03.01

Valutazione