Eazel

Italiano

Firefall

Download

Un interessante gioco multiplayer online ambientato nella Terra del futuro, costellata di mille pericoli

Pros

  • Storia interessante e insolita
  • Mix di generi che promette nuove esperienze di gioco
  • Grafica eccezionale

Firefall è un gioco sparatutto multiplayer online che incorpora elementi tipici dei giochi di ruolo online nel suo gameplay.

Il gioco è stato appena rilasciato, dopo una lunga fase di open beta.

Salva la Terra dal Melding

Firefall è ambientato in un lontano futuro, in cui il pianeta Terra è stato prima colpito da una miriade di piccoli asteroidi e poi aggredito da una tempesta multi-dimensionale, il Melding, arrivata sul pianeta in seguito ad un tentativo di lancio di una nave da guerra spaziale mal riuscito.

In questo mondo continuamente in lotta con gli effetti della tempesta, che hanno modificato la fauna del pianeta e potenziato alcuni umani prescelti, e perennemente in cerca di altra Crystite, una nuova fonte di energia potentissima, vi troverete nei panni di un mercenario dell’Accord, un’organizzazione internazionale che cerca di proteggere gli interessi del genere umano.

Classi e meccaniche di gioco

I personaggi del gioco sono muniti di “battleframe”, un’armatura potenziata che migliora le performance dei soldati, la rigenerazione della salute e permette di planare grazie a delle ali retrattili. Vi sono 5 tipi di battleframe, che fungono da classi di gioco: Assault, Biotech, Dreadnaught, Engineer e Recon.

Ognuna di queste corrisponde in maniera approssimativa alle classi tipiche degli sparatutto online: cecchino, ingegnere, medico, tank e soldato, ma non senza qualche modifica per renderle più interessanti. Ogni classe prevede abilità diverse, da acquisire e migliorare spendendo l’esperienza accumulata durante il gioco.

All’inizio dovrete esplorare la mappa intorno a voi, accettando le missioni che vi vengono proposte e combattendo contro nemici controllati dal computer. Se avete già giocato ad altri multiplayer online (vedi World of Warcraft) avrete una certa familiarità con questa formula. Il team di sviluppo di Firefall ha pensato di rendere questa fase più movimentata con l’introduzione di eventi casuali in giro per il mondo, missioni “on-demand” e attività di gruppo.

Una volta portata una battleframe al livello massimo, comincerà la fase che molti reputano principale per questo tipo di giochi: il PvP. Dovrete proteggere la vostra mappa da altri giocatori, lottare per ottenere le risorse necessarie a progredire ulteriormente e creare gruppi per sconfiggere i Titans, creature leggendarie. Ancora una volta meccaniche di gioco già conosciute dagli appassionati del genere.

Firefall segue il modello freemium: si gioca senza pagare un Euro, ma si possono eseguire acquisti in game, che daranno alcuni vantaggi ai più spendaccioni. Il mix di sparatutto e MMORPG classico, assieme alla grafica di alto livello rendono Firefall un titolo da provare. 

Icona di Firefall

Tipo Freeware

Versione beta 1780

Dimensione 17.25 MB

Altre versioni

beta 1780

Valutazione