Eazel

Italiano

Kingdom Forge

Download

Proteggi il tuo regno, addestra il tuo esercito e crea alleanze per andare alla conquista del mondo

Pros

  • Battaglie contro altri utenti online
  • Gameplay solido
  • Tutorial per muoversi nei primi passi
  • Vasta scelta tra le strutture da poter costruire
  • Conquista cristalli anche solo con ingressi giornalieri
  • Possibilità di addestramento del proprio esercito
  • Quests per suggerimenti durante il gioco
  • Possibilità di alleanze per vincere battaglie più ardue

Contre

  • Non molto dinamico e un po' stancante alla lunga
  • Disponibile solo in inglese

Kingdom Forge è un gioco online di strategia per PC che ci porta dritto al Medioevo. Con il prodotto di ThankGames avremo l’oneroso e gratificante compito di condurre un popolo verso la gloria.

Un tutorial ti darà il benvenuto nel tuo regno

Il tuo obiettivo è proteggere il tuo regno e puntare a colonizzare nuove terre. Per questa ragione, quindi, occorrerà costruire roccaforti e mettere su un esercito di tutto rispetto. Non solo. Sarà importante creare alleanze per giungere alla conquista del mondo.

Si entra inserendo e-mail e password o semplicemente con l’account di Facebook o Google+, aggiungendo il proprio nome e sesso. Da questo momento in poi sarai il sovrano di Kingdom Forge. Ma il tuo prestigio devi ottenerlo sul campo

Un tutorial ti guiderà nei tuoi primi passi. Si parte dalla costruzione di importanti strutture per la tua città, le quali le conferiranno prestigio (ambasciate, accademie) o fonte di nuovi valorosi uomini (taverne). Nella taverna, ad esempio, potremmo reclutare i nostri nuovi eroi, ognuno con le sue specifiche caratteristiche. Poi penseremo allo sviluppo della tecnologia e alla creazione di un esercito che dovrà essere addestrato accuratamente prima di lanciarlo in battaglia.

E’ il momento poi di combattere per accrescere la fiducia e la forza dei nostri eroi. Affrontare e vincere una battaglia garantirà esperienza per i nostri guerrieri e cristalli da aggiungere al nostro bottino. Potrai seleziona il numero di soldati di cui hai bisogno e assistere alla simulazione di questo scontro armato da spettatore. Alla fine della contesa sarà anche possibile un replay per rivederne le varie fasi.

Addestra i tuoi soldati e conquista tanti cristalli

Il gioco non ti lascerà mai da solo nelle tue decisioni. Le “quests” sulla destra del tuo monitor avranno sempre dei preziosi suggerimenti sulle strutture da costruire o aggiornare, le tecnologie da aggiungere (architetture, armi, fusioni e quant’altro) e il momento propizio per esibirsi in battaglia. Ognuna di queste decisioni vi costerà un dispendio di denaro, cibo e altre risorse utili per il vostro governo che potrete monitorare in ogni momento nella parte bassa dello schermo.

Le “quests” sulla destra del tuo monitor avranno sempre dei preziosi suggerimenti sulle strutture da costruire o aggiornare, le tecnologie da aggiungere (architetture, armi, fusioni e quant’altro) e il momento propizio per esibirsi in battaglia.

Troppo importante avere le tue costruzioni sempre sotto controllo: ad esempio qualche taverna in più può essere decisiva per migliorare il tuo esercito in modo rapido. Infatti i tuoi uomini possono essere addestrati e migliorati volta per volta, per esporli a combattimenti sempre più proibitivi e capaci di garantirvi sempre maggiore prestigio.

I cristalli sono acquisibli andando avanti nel proprio cammino o con pacchetti in-game da comprare tramite monete reali. Inoltre si conquisteranno anche a seconda della costanza dei propri login. Infatti già solo quotidianamente abbiamo diritto a 20 di queste gemme. Se si attiverà il gico per sette giorni consecutivi, ne intascheremo automaticament ben 60.

E’ chiaro che il tuo regno non è esente dal pagamento delle tasse. Il gioco, tramite l’opzione “Levy”, ti terrà costantemente informato sulle imposte da pagare e sul tempo rimanente prima del prossimo versamento.

Affronta la battaglia solo quando il tuo esercito è pronto

Attenzione agli attacchi esterni. Mentre siete intenti a governare la vostra città, ci saranno utenti online che proveranno ad invadervi dai quali difendersi. Certo, possiamo rispondere con la stessa moneta. Nessuno dei territori sarà libero per essere colonizzato, ma bisogna guadagnarsi la possibilità di costruire propri possedimenti nei campi nemici. Basta selezionare la zona da conquistare e radunare il proprio esercito, guidato dagli eroi scelti personalmente.

Non è consigliabile il dimostrarsi fin troppo temerario, si rischia di bruciare le proprie possibilità di espansione immediatamente perchè si decide di affrontare un esercito emico troppo più forte. Nelle battaglie, però, potremo contare anche su alleati che andremo a crearci nel corso del tempo.

Molto vicino ad Age of Empires, regala però un gameplay molto più solida ed interessante, oltre ad una simpatica grafica animata (anche se in modo molto blando). Ogni movimento genereà il successivo in una sorta di reazione a catena grazie alla quel potrete incrementare punti e prestigio, risalendo le classifiche mondiali. Essendo molto intuitivo e strategico, il titolo può risultare alla lunga troppo lento per gli amanti di action game.

Kingdom Forge è una strepitosa avventura di guerra medievale. Impara a gestire il tuo regno, fortitificarlo, addestrare i tuoi soldati e vincere battaglie per la conquista del mondo. Magari allenandoti con i tuoi amici. Gioca direttamente dal tuo browser o scaricalo gratuitamente da qui e diventa il sovrano del tuo regno

Icona di Kingdom Forge

Tipo Freeware

Versione 1.0

Dimensione 16.37 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione