Ogni blogger è consigliato di avere MacJournal installato su Mac
Pros
- Scrivere post via Mac.
- Chance di pubblicarli o tenerli in modo privato.
- Compatibilità con Blogger, WordPress ed altri.
Contre
- Versione gratuita in versione di prova di 15 giorni.
MacJournal è un tool pensato per i blogger che eseguono il suo mestiere tramite un dispositivo Mac. A dire il vero può pure essere usado da chi non è blogger, ma le funzioni inlcuse su questo programma sono state pensate per rendere più semplice la gestione di parecchi blog alla volta.
MacJournal rende molto più facile i compiti che i blogger eseguono ogni giorno: la scrittura di post, con la aggiunta di testo il formato H2, H3, grassetto, testi colorati, e altro; ma anche l’inserzione di video e immagini dalle più usate piattaforme audiovisive, come YouTube, Pictures e con la possibilità di inserire anche delle canzoni da iTunes. MacJournal non è solo pensato come un programma che diventa un asistente essenziale nel dover scrivere un post in maniera molto più veloce e semplice, ma anche diventa un grande aiuto nel trovare un certo post scritto e pubblicato a seconda della sua data o di una certa parola, ad esempio.
MacJournal consente la pubblica dei post nelle più conosciute piattaforme blogging, con le quali offre una grande compatibilità, WordPress, Blogger, LiveJournal o Tumblr fanno parte dell’elenco di piattaforme blogger che consentono la pubblicazione direttamente dal software. Ma non è un obbligo la pubblica, anzi c’è anche la possibilità di tenerli protetti e privati su Mac.
Il mondo non può fare a meno dei blogger, e una volta scaricato il programma tu non potrai fare a meno di questo di MacJournal.