Nero Multimedia Suite
In questa confezione troverete vari programmi che svolgono una funzione specifica. Nello specifico, l'applicazione utilizzata per la registrazione di CD, DVD e dischi Blu-Ray è Nero Burning Rom, lo strumento che ha reso Nero popolare. La novità più brillante in questo software per la masterizzazione è l'inserimento di una tecnologia che assicura che i dischi siano leggibili anche se sono graffiati e sporchi.
Nero Multimedia Suite include anche Vision Xtra, il componente che permette di modificare tutti i tipi di video. Questa utility offre tutto ciò che potete aspettarvi da un editor video: console multitraccia, timeline, effetti e transizioni e supporto per contenuti HD. Include anche un player multimediale per vedere filmati e immagini e ascoltare audio.
Infine, Nero Backit Up & Burn è il software che permette di creare copie di backup dei contenuti più importanti del sistema. Le sue opzioni comprendono la possibilità di creare le copie con un solo clic e d’inviare i backup a più dispositivi simultaneamente.
Inutile dire che una suite multimediale con queste caratteristiche utilizza una quantità considerevole di spazio su disco e usa un sacco di risorse per esprimere tutta la sua potenza. Pertanto, Nero Multimedia Suite è raccomandato solo per i veri appassionati del lavoro con i file multimediali.
Pro:
- Ampia gamma di opzioni
- Compatibilità con i social network
Contro:
- Utilizza un sacco di spazio su disco
- Utilizzo di risorse di sistema
- Installazione piuttosto lunga
Limitazioni di Nero Multimedia Suite:
- 15 giorni di prova