Eazel

Italiano

Un software per eliminare tutti i file duplicati sul proprio PC e migliorarne le prestazioni

Pros

  • Consente di specificare tipologia di file da analizzare
  • Risultati ben organizzati
  • Migliora prestazioni del PC
  • Consente di analizzare le posizioni su una rete LAN
  • Tanti i formati su cui lavora
  • Attaverso immagini simili confronta porzioni di immagini
  • Confronto byte-to-byte per essere certi di cancellare file duplicati
  • Interfaccia rinnovata
  • Gratuito

Contre

  • Alcune funzioni disponibili solo con la Home Edition

NoClone 2014 è un programma di pulizia disco studiato appositamente per eliminare i file duplicati e liberare spazio sul PC, senza farvi perdere tempo navigando in ogni singola unità e directory del computer.

Via tutti i contenuti superflui per risparmiare tempo e spazio

Nel corso del tempo, può capitare che file molto simili o identici si accumulino in posizioni diverse all’interno del disco rigido. È difficile ricordare esattamente tutto quello che avete memorizzato o anche ritrovare un file con un nome difficile o fin troppo comune. L’ammasso di dati spesso superflui riduce drasticamente la quantità di spazio libero. Questo non solo impedisce di memorizzare nuove informazioni, ma ha anche effetti negativi su prestazioni e velocità del sistema

Con NoClone 2014 potrete scansionare l'intero computer alla ricerca di file duplicati inutili. grazie al potente algoritmo MD5. Questa applicazione trova file simili o identici, canzoni o immagini registrate più volte, copie dello stesso documento o della stessa cartella, nonchè i duplicati di messaggi di posta elettronica su Outlook. Tanti i formati diversi su cui questo strumento lavora egregiamente: file di testo come docx, xlsx, pptx; audio come mp3, wma, wav; quelli video quali mp4, vob, flv; e infine le immagini, vale a dire jpg, gif, bmp. Inoltre si comporterà degnamente anche ispezionando supporti portatili come le USB.

L’applicazione non lavora non in superficie, ma si fionda sui possibili file replicati con un atteggiamento piuttosto meticoloso: anche se non hanno lo stesso nome, infatti, analizzerà il contenuto interno per capire se si tratta dello stesso documento.

Per mantenere il controllo completo sui contenuti del PC, NoClone 2014 non cancella nulla senza il vostro consenso. Stila un elendo di tutti i doppioni trovati per consentirvi di esaminarli e decidere quali desiderate conservare. Inoltre, consente di definire i parametri di scansione per risparmiare tempo e ottenere una maggiore efficienza. Sarete in grado di definire la prima o l'ultima data di creazione dei file da considerare, cercare o omettere formati o tipologie specifiche e anche limitare l'analisi a posizioni predefinite.

I risultati (trasportabili in XLM, CSV o XLS) sono divisi per gruppi di file ed è possibile eliminare tutti i duplicati da un gruppo tranne uno, ad esempio, o specificare quale di essi conservare in base alla data di creazione o al nome del file.

Ricerca per immagini simili e l'ultimo restyling

L’applicazione non lavora non in superficie, ma si fionda sui possibili file replicati con un atteggiamento piuttosto meticoloso: anche se non hanno lo stesso nome, infatti, analizzerà il contenuto interno per capire se si tratta dello stesso documento. Si serve del confronto binario (byte-to-byte) per essere sicuro al 100% di non cancellare falsi duplicati. Utilizza poi le “immagini simili”, regolando la percentuale di somiglianza tra immagini e lasciando poi che il programma stesso rovisti tra quelle più o meno riconducibili alla nostra richiesta. Funzione, quest’ultima, esportabile anche sui device mobili della Apple.

Tra l’altro, con i nuovi aggiornamenti, il programma è divenuto più stabile e capace di fare ricerche approfondite senza andare in crash per incompatibilità con altri programmi in esecuzione. L’interfaccia, poi, è divenuta poi ancora più user-friendly, con cambiamenti a livello di layout e nella disposizione degli elementi. La finestra principale è divisa in tre schede: ricerca, risultato, NoClone News. Tra le ricerche si può scegliere di agire su file, cartelle, immagini o sull’intero contenuto della vostra memoria. Tra le news invece troverete gli aggiornamenti relativi al software.

Il software funziona anche su una rete locale LAN. Sarete in grado di analizzare tutti i computer collegati ad essa, eseguire il programma solo su uno ed eliminare qualsiasi file trovato più di una volta. Così potrete aumentare la produttività e risparmiare tempo e fatica.

NoClone 2014 è un programma semplice ma efficace, con il quale potrete recuperare lo spazio perso sul disco rigido a causa di informazioni superflue e migliorare il funzionamento del PC. Scaricatelo gratuitamente da questo sito e aiuta il tuo sistema a viaggiare più leggero.

Icona di NoClone

Tipo Freeware

Versione 6.01.1945

Dimensione 6.16 MB

Altre versioni

6.01.1945 6.0.17

Valutazione