Eazel

Italiano

La migliore alternativa a Photoshop: Paint Shop Pro

Paint Shop Pro è un editor di immagini con il quale sarete in grado di ottimizzare, modificare e applicare effetti alle vostre fotografie digitali.

Il compagno ideale di qualsiasi fotografo

Tutti sanno che al giorno d'oggi scattare una fotografia o un'immagine è solo metà del lavoro del fotografo. Che siate dei professionisti o semplicemente appassionati di quest'arte, Paint Shop Pro include tutto il necessario per sfruttare appieno le vostre immagini.

Per cominciare, Paint Shop Pro mostra tutte le informazioni circa l'immagine che si sta modificando. Dalla data e il luogo, alla fotocamera con cui è stata scattata, al tempo di esposizione, sarete in grado di vedere tutte queste informazioni in un pratico pannello.

Con Paint Shop Pro potrete regolare l'illuminazione e la saturazione della vostra fotografia e correggere il colore e l'esposizione, tra gli altri compiti fondamentali. Ma non è tutto quello che c'è in quest'applicazione: essa permette anche di regolare la messa a fuoco e far piccare l'immagine con un effetto vignetta.

D'altra parte, Paint Shop Pro vi aiuterà a ottenere l'immagine perfetta con il suo attrezzo per unire le immagini e rimuovere oggetti. Sarete in grado di eliminare qualsiasi tipo di elemento in modo preciso e unire parti di due o più fotografie per ottenere il risultato desiderato. Sebbene questi strumenti sembrino complicati da usare, questo editor rende il processo il più semplice possibile, smussando i confini e regolando le trasparenze per ottenere un effetto rilevabile.

Va notato che Paint Shop Pro vi aiuterà anche a ripristinare fotografie vecchie o danneggiate. In pochi semplici passaggi, potrete sbarazzarvi di polvere, segni o graffi, correggere la nitidezza e portare l'immagine al suo antico splendore.

Infine, tutti vogliono avere il miglior aspetto possibile nelle loro fotografie, ma questo non avviene sempre. Fortunatamente, Paint Shop Pro include strumenti per effettuare un restyling dei vostri amici, parenti o clienti. Corregge gli occhi rossi o stanchi, leviga le rughe, imbianca i sorrisi, elimina gli errori e migliora l'aspetto di tutti con strumenti semplici e divertenti.

Ottimizzate il vostro lavoro e modificatelo comodamente

Paint Shop Pro non è solo completo, ma anche facile da usare. Inoltre, include diversi strumenti molto utili che vi aiuteranno a ottimizzare il vostro lavoro.

Per cominciare, vedrete la maggior parte degli effetti e dei cambiamenti in tempo reale. In questo modo, potrete regolare qualsiasi modifica per correggere errori o migliorare l'aspetto immediatamente ed evitare un faticoso lavoro più tardi. Inoltre, Paint Shop Pro permette un montaggio comodo lavorando a strati. In questo modo non solo si tutela l'immagine originale, sarà anche molto più semplice risolvere problemi e conseguire un lavoro dettagliato.

Paint Shop Pro include il supporto per monitor multipli, consentendo di gestire le immagini su uno schermo mentre si modificano su un altro, per mantenere il controllo completo sul vostro lavoro. Inoltre, si risparmia tempo nella creazione di script personalizzati che automatizzano le attività che si svolgono di frequente.

Va notato che un'applicazione complessa come Paint Shop Pro può essere intimidatoria e i nuovi utenti impiegheranno po' di tempo per abituarsi al gran numero di strumenti. Fortunatamente, il Corel Learning Center include guide, tutorial e spiegazioni guidate per tutte le azioni possibili con questo editor eccellente.

Infine, nel caso in cui sia necessario creare un tutorial o una guida, Paint Shop Pro offre gli strumenti per catturare screenshot selettivi e su misura, che è quindi possibile utilizzare come si vuole.

Godetevi la vostra creatività con Paint Shop Pro

Questo editor completo comprende un gran numero di strumenti per ottimizzare le fotografie e per correggere alcuni difetti e dettagli con qualità e precisione. Tuttavia, le sue funzioni non si limitano a questo. Troverete anche strumenti ed effetti speciali che consentono di ottenere immagini fantastiche, surreali e creative.

Ad esempio, il modulo High Dynamic Range (HRD) è ideale per ottenere la perfetta esposizione per una fotografia, ma permette anche di combinare l'esposizione di immagini diverse per far spiccare colori e texture, per renderli molto più incisivi.

Inoltre, Paint Shop Pro permette di disegnare e modificare vettori, combinandoli con le vostre fotografie per ottenere effetti unici e creativi. Avrete anche un gran numero di pennelli artistici disponibili, in diverse dimensioni e texture, per dare libero sfogo alla vostra creatività.

Paint Shop Pro comprende anche vari strumenti di deformazione con i quali sarete in grado di espandere e contrarre alcune parti dell'immagine o applicare effetti a spirale per ottenere risultati strani e suggestivi.

Infine, Paint Shop Pro consente di ottimizzare le immagini dinamiche per il Web, per condividere il proprio lavoro come si vuole.

In sintesi, questo editor è tutto ciò di cui un fotografo ha bisogno per fare pieno uso delle sue immagini e per esprimere la sua creatività appieno. Questi sono solo alcuni degli strumenti e funzioni che Paint Shop Pro offre; scaricatelo gratuitamente e scoprite tutte le sue potenzialità!

Pro:
• Ampia gamma di opzioni
• Editing a strati
• Possibilità di creare e modificare immagini vettoriali
• Guida completa

Contro:
• Utilizza molte risorse di sistema

Limitazioni di Paint Shop Pro:
• 30 giorni di prova
• Promemoria per l'acquisto o la registrazione
Icona di Paint Shop Pro

Tipo Shareware

Versione X5 Ultimate

Dimensione 138.59 MB

Altre versioni

X5 Ultimate X4 Ultimate 14.0.0.332 X4 Ultimate X3 Ultimate X3

Valutazione