Eazel

Italiano

Path of Exile

Download

Personalizza il tuo guerriero con centinaia di abilità e affronta il tenebroso mondo di Wreaclast

Pros

  • Multiplayer online ben gestito e facile da usare
  • Sette classi di personaggi dettagliatamente personalizzabili
  • 1350 skills per le abilità passive
  • Leghe tutte differenti e accattivanti
  • Aggiunta delle maps per le zone endgames
  • Scambi attraverso il baratto e senza valuta in-game
  • Grafica tenebrosa ben connessa all'avventura
  • Gratuito

Contre

  • Manca di una trama coinvolgente

Path of Exile è un gioco MMORPG d’azione per PC ambientato nel fantastico mondo di Wreaclast. L’opera d’esordio della neonata Grinding Gear Games si potrebbe definire un clone molto ben riuscito di Diablo II.

Unisciti ad una delle leghe e strapazza gli zombie

Un pianeta buio e misterioso, irreversibilmente segnato dalle catastrofi del passato e abitato da creature spaventose. Non sembra molto ospitale nei confronti di chi ci mette piede per la prima volta. Abbandonati da una nave carica di schiavi, la nostra avventura parte da una spiaggia desolata sulla quale incontreremo i primi zombie

Accampamenti e città saranno i luoghi dove raccoglieremo tutte le quest, mentre tutto il resto si trasformerà in un vero campo di battaglia. Nato per essere sfruttato a pieno con l’online, coinvolgendo altri giocatori soprattutto nei livelli più alti e garantendo la giusta comnicazione all’interno della squadra

Tante le idee mutuate da Diablo II, con l’intento di modificarle e svilupparle. A partire dalle “leghe”, vale a dire la diverse modalità di gioco, ognuna con particolari differenze: assicurarsi degli oggetti migliori lasciati dai nemici, ottenere bonus temporanei e così via. Standard, domnation, hardcore e nemesis allo stato attuale, ma le opzioni variano a seconda del periodo. Finita a campagna alla prima difficoltà, dovremo misurarci con quelle cruel e merciless, molto più impegnative ma anche gratificanti per gli oggetti che concedono

Armi e talenti in continua evoluzione

I giocatori possono scegliere tra ben sette classi di personaggi: Templar, Shadow, Marauger, Ranger, Duelist e la Witch. Dopo aver concluso brillantemente la campagna alla prima difficoltà, sarà sbloccata anche Scion, un’altra guerriera pesamente armata e in una buona posizione nell’albero delle skill (di cui parleremo tra un attimo).

Ogni protagonista ha attributi e qualità combinabili che vanno a comporre il nucleo Forza, Intelligenza e Destrezza. Questo però non è un limite, visto che qualsiasi personaggio si decide di usare potrà avere accesso a tante caratteristiche e armi diverse. Gli strumenti più potenti e capaci di regalari poteri ulteriori sono di colore arancione.

La profonda personalizzazione dei personaggi passa anche per le capacità passive. Ben 1350 skills da aggiungere, quindi praticamente impossibile che due giocatori seguano lo stesso cammino.

E’ necessario raccogliere gemme per migliorare le proprie attrezzature (proiettili ghiacciati, palle di fuoco, ecc.), così come consentono di modificare le proprie competenze. Fino a cinque gemme insieme potranno condizionare le tue capacità in ogni momento, addirittura potendo condizionare la rigenerazione della vita ad ogni colpo messo a segno. Queste salgono autonomamente di livello e saranno sempre più difficili da trovare

La profonda personalizzazione dei personaggi passa anche per le capacità passive. Ben 1350 skills da aggiungere, quindi praticamente impossibile che due giocatori seguano lo stesso cammino. Un passo in avanti ad ogni livello per raggiungere determinati talenti o potenziare parametri. Si possono costruire combinazioni di competenze relative a varie discipline in base alla propria classe di appartenenza.

Tutte le classi condivisono lo stesso albero di skills, solo che ognuna partirà da una posizione differente a seconda dei suoi attributi originali. Dunque perfino la Witch può assumere le stesse capacità del Templar ma impiegando un arco di tempo maggiore per raggiungerle. Incredibilmente divertente ma anche additivo, proprio per questa abilità di far maturare il tuo personaggio ora dopo ora. In ogni caso, tutte le varie abilità, saranno controllate direttamente dallo schermo, con un semplice click del nostro mouse.

Il baratto e le zone endgame

Non esiste la valuta in-game. L’economia di Path of Exile non corrisponde all’utilizzo di oro ma al baratto di vari prodotti. Quindi tramite particolari sfere o rotoli simili a pergamene potremo, rispettivamente, acquisire informazioni su item più rari e difficili da trovare o semplicemente completare il nostro potenziale d’attacco o di difesa

Molto interessante anche la ricerca delle maps, piccoli oggetti complessi da trovare che ci conducono direttamente in zone endgame da esplorare con tutta la nostra curiosità, abitati da nemici ancora più malefici ma anche da ottime ricompense.

Oltre alle gare normali, dunque, sono state progettate anche alcune leghe online ad hoc che esulano dalla storia principale e che caricano l’aspetto competitivo. Nelle leghe Cut-throat si possono assalire i nemici e rubare tutti i loro strumenti; nelle Turbo, invece, i mostri sul vostro percorso viaggeranno ad un’andatura nettamente più elevata rispetto al solito causando attacchi sempre più imprevedibili.

La grafica isometrica, con visuale dall’alto, sa penetrare degnamente un mondo devastato ed oscuro, non mostrando alcuna luminosità ma solo penombra e boss avvolti nelle tenebre. Brillanti alcune animazioni quali il fuoco o l’elettricità, così come gli schizzi di sangue dei nemici. Anche le musiche sembrano ben sintonizzate con l’evolversi della vicenda e della tensione.

Path of Exile è un gioco d’azione multiplayer online caratterizzato dalla vasta personalizzazione di personaggi e abilità che ne incrementa il livello di rigiocabilità. Scarica il titolo gratuitamente e percorri il tenebroso mondo di Wreaclast strapazzando tutti gli zombie lungo la strada

Icona di Path of Exile

Tipo Freeware

Versione 1.0

Dimensione 7.4 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione