Eazel

Italiano

Un'utility per la creazione veloce ed automatica di backup dei tuoi DVD soggetti a protezione

Pros

  • Backup anche di una parte del DVD o di file immagine ISO
  • Processo automatico con "one-click"
  • Preferenze per personalizzare ripping
  • Aggiornamento automatico
  • Interfaccia molto intuitiva
  • Include la Wizard Mode con procedura guidata
  • Gratuito

Contre

  • Installazione di applicazioni esterne per un corretto funzionamento

RipIt4Me è un programma per PC che permette di decodificare i contenuti multimediali dai DVD che contengono protezione di ultima generazione. Per evitare che l'usura possa rosicchiare via la bellezza estetica dai tuoi video preferiti

Decodifica e tutela la qualità dei tuoi contenuti multimediali

Il popolare formato di DVD è molto utilizzato per la distribuzione di film, documentari, concerti e altro materiale soprattutto video. L’uso costante nella riproduzione delle sequenze, provoca un naturale logoramento che con il tempo può danneggiare notevolmente il suo rendimento, con salti di immagini o errori ancora più gravi.

Per evitare la perdita di dati è necessario salvare una copia di sicurezza nel computer. Il problema si presenta quando il disco si trova protetto con permessi che impediscono il processo: per eludere questi dispositivi si ha bisogno di un programma come DVD Decrypter o DVD Shrink.

In caso si volesse avere un supporto durante il processo, si può invece scegliere la Wizard Mode: una procedura guidata che accompagna l’utente in due diverse modalità, a seconda delle sue effettive capacità.

Questi ultimi, però, non riescono a decrittografare i tipi di dischi recenti, come ArccOS e RipGuard DVD, perché contengono una protezione molto forte. L’estrazione dei dati è complessa ma finalmente, con RipIt4Me, questo non rappresenta più un problema. Tutti i file contenuti finiranno nel tuo hard disk (o su un altro supporto vergine), potrai anche selezionarne solo una parte o un file di immagine ISO, convertirli in formati DviX o Xvid o progettare un backup dei propri film.

Il processo per la creazione di una copia di DVD protetti è molto semplice: vi basterà indicare la cartella di destinazione, cliccare un pulsante e controllare che non si siano verificati errori durante l'operazione. Il processo di ripping, inoltre, sarà suddiviso in più tronconi, in modo tale da poterne controllare agevolmente tutti i vari step.

La caratteristica principale di RipIt4Me è che include la funzione "one-click". Quando questa viene selezionata, il lavoro avviene automaticamente, senza alcun intervento. In caso si volesse avere un supporto durante il processo, si può invece scegliere la Wizard Mode: una procedura guidata che accompagna l’utente in due diverse modalità, a seconda delle sue effettive capacità.

Applicazioni esterne per un funzionamento a 360°

Nella finestra principale c'è un codice che ti indica se il tuo DVD appare protetto dalla copia oppure no. Se non lo è, il DVD viene letto e decriptato. Con RipIt4Me, non c'è alcun DVD protetto di cui non si possa fare il backup. Il tempo di decodifica e creazione può variare a seconda di vari fattori, ma l’attesa è ampiamente ripagata dalrisultato ottenuto.

RipIt4Me dipende da alcune altre applicazioni esterne già da installare per essere eseguito perfettamente: DVD Decrypter per le varie limitazioni imposte e FixVTS per i DVD protetti da ARccOS o RipGuard. Se lo si desidera è anche possibile sfruttare l’algoritmo di analisi avanzato incluso nel software (DVD Shrink), in modo da ottenere informazioni sul disco inserito nel lettore. Per farlo è sufficiente aprire il file .ini salvato nella directory di installazione e aggiungere la riga “Set RunDVDShrinkDeepAnalysis=1″, poi salvarlo e riavviare il programma.

Il menu Preferenze consente di selezionare la rimozione di cellule protette, piccole cellule o cellule di menu inutili, optando altresì per una pulizia completa del DVD, la rimozione di un video senza alcun riferimento e tante altre funzioni

RipIt4Me ha una utility per l’aggiornamento che permette di individuare, scaricare e installare l'ultima versione disponibile del programma. Attenzione, chiaramente, a non riprodurre alcun tipo di programma coperto da diritti d’autore. Tutte le versioni di Windows sono compatibile con questa utility.

RipIt4Me è una soluzione esaustiva per la creazione di backup di DVD originali, crittografati con invalicabili protezioni moderne. Salva i contenuti nel tuo disco rigido in modo veloce e automatico. Scarica gratuitamente il software e non perderai mai la qualità dei tuoi film preferiti.

Icona di RipIt4Me

Tipo Freeware

Versione 1.7.1.0

Dimensione 298 B

Altre versioni

1.7.1.0

Valutazione