Eazel

Italiano

Ski Challenge 14

Download

Lanciati con i tuoi sci nelle piste innevate più famose al mondo. E non sottovalutare il ghiaccio!

Pros

  • Tante modalità di gioco
  • Possibilità di sfide online
  • Veloce e adrenalinico nelle discese
  • Buona offerta di trofei
  • Uno spasso con la Extreme Freeride
  • Grafica ben strutturata, realismo degli sciatori
  • Gratuito

Contre

  • Scarsa partecipazione del pubblico

Ski Challenge 14 è un simulatore virtuale di sci per Windows grazie al quale potrai lanciarti a folle velocità sulle piste innevate di Kitzbühel, Garmisch e Wengen. Potrai anche sfidare i tuoi amici online, ma prima devi agguantare tempi davvero considerevoli.

Ottieni i tempi migliori e cimentati nelle discese online

Dieci le modalità di gioco. Quella classica, in cui bisogna sfidare il tempo e non saltare nemmeno una delle porte (Time Trial). Nelle altre modalità ci sono essere incontri imprevisti sulla pista, come lastre di ghiaccio o punti interrogativi (questi ultimi rallenteranno la corsa), oppure si possono ricevere dei bonus se si raccolgono delle stelle.  Tra le opzionisul tavolo, una menzione particolare va alla Extreme Freeride, in cui saltano tutti gli schemi e le norme da seguire per una folle discesa senza freni inibitori.

Ogni modalità, dalle gare di formazione fino ai tornei veri e propri, è fortemente concatenata a quella successiva: per sbloccare e progredire c’è bisogno di guadagnare determinati tempi. Non solo questi, però, sono sotto osservazione, ma tutte le regole di questo sport invernale sono da rispettare: ad ogni violazione subiremo anche sonore penalizzazioni.

Tra le opzionisul tavolo, una menzione particolare va alla Extreme Freeride, in cui saltano tutti gli schemi e le norme da seguire per una folle discesa senza freni inibitori.

Devi puntare a migliorare sempre di più i tuoi tempi nelle discese individuali. Totalizzando un tempo preciso, potrai avere accesso alle sfide online e gareggiare con sciatori provenienti da tutto il mondo. Una collezione di trofei ti attende: discese senza cadute, salti clamorosi o particolari piazzamenti riceveranno i dovuti riconoscimenti.

In contemporanea alle varie sfide online saranno aperti nuovi tracciati in cui potrai cimentarti: Beaver Creek Kitzbühel, Garmisch, Bormio, Wengen, Gröden o di Sochi.

Riprese mozzafiato e cura grafica degli sciatori

Le personalizzazioni non mancano. Potrai selezionare la tua tuta da sci, il sesso, la nazionalità e perfino il design dei tuoi sci grazie ad un editor molto ben confezionato. Tuttavia, nessun beneficio potrai ottenere in gara da questi cambiamenti. Interessanti le due prospettive di ripresa. Mentre quella classica posteriore permette una visione d’insieme della pista e quindi un maggior controllo, c’è quella in cui visualizzi la pista esattamente sotto al tuo naso e regala un’indiscutibile adrenalina nel corso della gara.

La discesa è decisamente realistica, a partire dalle fattezze con cui sono stati ideati gli sciatori e il loro equipaggiamento, così com’è suggestiva la cornice di neve che possiamo notare durante le gare. Basta un movimento brusco e il fallimento è dietro l’angolo. Motivo per cui, ad esempio sulle piste ghiacciate, è consigliabile scendere facendo curve ad arco più stretto.

Sicuramente coinvolgenti i paesaggi che si incontrano, le strisce alberate e il cielo blu metallico. Non esattamente indimenticabili gli effetti sonori, piuttosto ripetitivi, nè la partecipazione del pubblico, ridotta a poche e lapidarie esclamazioni.

In fin dei conti Ski Challenge 14 resta un gioco da provare, con discese adrenaliniche e piste ghiacciate che ti faranno tremare le gambe. Con la modalità online puoi sconfiggere sciatori da ogni dove e conquistare ambiti trofei. Scarica gratuitamente il gioco e saggia la tua velocità nelle discese innevate.

Icona di Ski Challenge 14

Tipo Freeware

Versione 1.1

Dimensione 1.22 kB

Altre versioni

1.1

Valutazione