Eazel

Italiano

Gestisci e raccogli dettagli sui tuoi film e serie tv con un sapiente organizzatore multimediale

Pros

  • Raccoglie e suddivide automaticamente i nostri video
  • Scarica copertine, trailer e metadati di film e serie tv
  • Permette modifiche manuali su metadati, trailer e informazioni varie
  • Possibilità di riproduzione video direttamente dal programma
  • Creazione automatica di Movieset in base alle caratteristiche dei film elencati
  • Gratuito e facile da usare

Contre

  • Frequenti errori nei metadati scaricati

tinyMediaManager è un software multimediale multipiattaforma per PC che consente di gestire la collezione dei tuoi film e show televisivi, raccogliendo dati su di essi da varie fonti sul web.

I tuoi video scaricati sul PC saranno catturati e suddivisi in categorie. Un ottimo strumento per carpire metadata e dunque venire a conoscenza di tutti i dettagli del prodotto da siti quali TheMovieDB.org, Imdb.com, OFDb.de, Zelluloid.de e Moviemeter.nl. Un infinito archivio dati dal quale attingere per tutto il tuo assortimento cinematografico e televisivo.

Copertine, trailer e dettagli di tutti i tuoi film

Compattezza ed estrema facilità d'uso, non serve avere alcuna esperienza nella gestione di database. Al primo ingresso è determinante fornire al programma una directory di sistema che gli consenta di inviduare i file mulitimediali nel tuo disco rigido da scansionare automaticamente. Le classi in cui saranno ripartiti sono riconducibili a tre macro-sezioni: Cinema, Movieset and TV Show. E’ permessa anche l’analisi di trilogie di film o una sequenza di episodi di un telefilm.

Si possono ottenere poster o locandine da forum e siti di cinema grazie al selezionatore di immagini (o “Scraper”): scegliete quella più adatta al vostro filmato, le assegnate un nome e sarà conservata nella cartella del film disposta dal software. C’è poi una libreria “Mediainfo” la quale è addetta ad estrarre metadati tecnici dai file dei film (vale a dire codec video, canali audio, risoluzione, ecc.).

Informazioni riguardanti cast, registi e produzioni, la risoluzione video e il formato audio: tinyMediaManager assorbe e conserva per te, creando un'autentica banca dati.

Da TheMovieDB.org, HD-Trailers.net si può scaricare tutto l’elenco dei trailer dei tuoi film preferiti e lanciarne la visione direttamente dal programma cliccando sul tasto "Play". Informazioni riguardanti cast, registi e produzioni, la risoluzione video e il formato audio: tinyMediaManager assorbe e conserva per te, creando un'autentica banca dati. 

Capitolo personalizzazione. E’ possibile rinominare file e cartelle di determinati film con una serie di icone che permetteranno ai metadata di identificare velocemente la tua pellicola preferita. In caso di errori o se non si è soddisfatti del lavoro del nostro “scraper” (identificatore), i metadati, i poster e i trailer possono essere anche modificati manualmente. Così come si può cambiare la lingua preferita.

Trilogie e serie tv sistemate nei Movieset

La capacità di filtraggio nella ricerca del proprio film è sicuramente avanzata: la visione dei dettagli ricercati è garantita nel più breve tempo possibile. Inoltre i vari lungometraggi possono essere raggruppati in “Movieset”, cioè sezioni che raccolgono film con le stesse caratteristiche, lo stesso regista o semplicemente sequel (serie come Star Wars o le varie versioni di Spider-Man).

La categorizzazione può anche essere automatizzata da tinyMediaManager, sfruttando le schede tecniche già presenti su TheMovieDB.org. Le immagini e gli aspetti grafici di ognuno di questi movieset possono essere personalizzati.

tinyMediaManager ha anche potenti mezzi per l’importazione di file riguardanti una qualsiasi serie tv, rilevando impostazioni sull'episodio e sulla stagione, nonchè metadati e elementi grafici che la caratterizzano

tinyMediaManager è completamente gratuito (puoi decidere per una donazione a tua scelta). Può essere eseguito senza alcun problema di sorta su Windows, Linux, Mac OSX. L’aggiornamento è progettato automaticamente, così sarai sempre in grado di essere sintonizzato sull’ultima versione. Con gli ultimi accorgimenti, tra l’altro, è stato aggiunto un nuovo modello per le esportazioni in Excel ed è stata migliorata la gestione del 3D.

tinyMedia Manager è un elegante gestore di file multimediale, con il quale è possibile rintracciare facilmente e con una certa rapidità serie TV e film, con un’annessa quantià di dettagli sul prodotto  molti dei quali modificabili dall’utente. Scarica gratuitamente il software e metti ordine tra le pellicole della tua vita

Icona di tinyMediaManager

Tipo Freeware

Versione 2.6.2 Build r1661

Altre versioni

2.6.2 Build r1661

Valutazione