Eazel

Italiano

Viscera CleanUp Detail

Download

Il tuo nuovo guerriero ha i guanti e il mocho: pulisci l'astronave dopo una guerra interstellare

Pros

  • Idea originale e percorribile
  • Aspetto grafico invidiabile per altri titoli del genere
  • Divertente a primo impatto
  • Gratuito

Contre

  • Mancanza di obiettivi e premi
  • Acerbo in tanti aspetti strutturali

Viscera CleanUp Detail è un gioco per Windows che mira a saggiare il vostro senso di igiene. Un pasticcio di macchie, impronte e riesti umani da far sparire ideato da Runestorm. Non c’è tempo da perdere. Tirati su le maniche.

Un’invasione aliena è stata sventata da un manipolo di eroi. Salvata l’umanità, ora i sopravvissuti dovranno ripulire l’impianto (probabilmente navicelle spaziali)  che versa in condizioni pietose. Questa è la storyline. Tocca a te indossare i guanti e afferrare il tuo mocho.

Che macello! Cercasi addetto alle pulizie

Un assoluto stravolgimento di obiettivi, significati e tempi rispetto alla storia del genere. Non sei tu lo sparatore assatanato che uccide i classici nemici. Tu arrivi quando la guerra è già finita. La tua missione eroica è riportare i luoghi al massimo livello di pulizia. Spazzoloni e secchi d’acqua saranno le vostre armi affilate per rimuovere macchie di sangue.

Un incredibile disastro che nemmeno orde di ragazzini in una gita scolastica potevano combinare. E non c’è un aspirapolvere nel raggio di chilometri. Sette livelli tra cui è possibile scegliere, tutti stracolmi di macchie e viscere umane.
Visuale in prima persona e rilevatore di sporcizia aiutano il nostro punto di vista. Le attrezzature fondamentali sono due: il forno crematorio e il distributore di detersivi.

L’aspetto snervante è che per ogni piano ne potrai avere solo uno a disposizione e, come la più disperata delle casalinghe, sarai costretto ad andare avanti e indietro prima di sconfiggere lo sporco.

Altri rischi? Fare centro nel bidone quando si strizza lo spazzolone, per evitare di farlo rovesciare e combinare altri guai; camminare con cura e in punta di piedi per evitare di trascinare impronte in giro per la struttura.

I rifiuti più piccoli potrai infilarli in appositi bidoni, da svuotare poi nell’inceneritore Ma nel caso di grossi scatoloni o veri e propri cadaveri è necessario utilizzare una pistola laser per frantumarli (da cercare nel corso dell’ispezione), cercando di limitare la cenere conseguente che raddoppierebbe il tuo lavoro.

Passiamo alla lucidatura. Il mocho è il vostro più fedele compagno, ma va risciacquato molto spesso e con una certa pignoleria per evitare che serva solo per imbrattare ancora di più i pavimenti.

Altri rischi? Fare centro nel bidone quando si strizza lo spazzolone, per evitare di farlo rovesciare e combinare altri guai; camminare con cura e in punta di piedi per evitare di trascinare impronte in giro per la struttura. Inoltre ci saranno zone irraggiungibili con i nostri consueti strumenti e bisognerà munirsi dell’arnese giusto girovagando tra le stanze dello stesso livello.

E se tutto torna a brillare non riceverai nulla in cambio

La soddisfazione dopo il faticoso lavoro non sarà elettrizzante. Anzi non è stata affatto preventivata una ricompensa o una conquista punti a seconda della bravura dimostrata. Così articolato, questo titolo non offre nemmeno sbocchi interessanti per un’eventuale modalità multiplayer

Grafica dettagliata in 3D ad estratti poligonali ed ambientazioni particolarmente ampie e lugubri, anche se con qualche lacuna nelle proporzioni fisiche. Interessante  l’idea di pianificare l’ultimo livello in totale assenza di gravità. La componente sonora è quanto meno approssimativa.

L’originialità di Viscera CleanUp Detail è il suo vero punto di forza, sconvolgente per come riesce a strizzare in un secchio d’acqua tutti i macabri desideri di lotta e crimini covati dagli amanti del genere. Puntando sulla rarità della loro proposta, gli ideatori dovrebbero migliorare il sistema di obiettivi presenti, allo stato attuale praticamente nullo. Ciò nonostante, può essre un passatempo divertente soprattutto per i maniaci della pulizia. Scarica la versione demo, afferra lo spazzolone e sistema questo macello!

Icona di Viscera CleanUp Detail

Tipo Demo

Versione 0.15a

Dimensione 411.65 MB

Altre versioni

0.15a

Valutazione