Eazel

Italiano

World Tour Fishing

Download

Afferra la tua canna da pesca, personalizza le tue esche e gira il mondo alla ricerca di pesci unici

Pros

  • Tante possibilità di personalizzazione dei personaggi e delle attrezzature
  • Si posono sbloccare decine di località in giro per il mondo
  • Modalità online un tocco di classe in più
  • Realismo dei pesci mostrati
  • Fishpedia garantisce un'aggiunta culturale al gioco
  • Intrigante la lotta con il pesce prima di riuscire a sollevarlo dall'acqua
  • Varie quest disponibili
  • Esche personalizzabili
  • Acquario dove mostrare il proprio bottino
  • Gratuito

Contre

  • La grafica non eccelle in alcune texture
  • Se non si è appassionati di esca non è l'ideale

World Tour Fishing per PC è un gioco online e multiplayer a carattere decisamente competitivo. Un MMO creato interamente intorno al mondo della pesca. Così come accade nella realtà pazienza, precisione e perserveranza sono gli attributi necessari per avere un’esperienza vcincente

Quattro caratteri da scegliere. L’editor non è certo approfondito, ma potrai comunque decidere sesso, colore della pelle, capelli e indumenti da far indossare al tuo uomo di mare. Avere un avatar rappresenta sempre un vantaggio in questa tipologia di giochi

Vantati del tuo bottino e aggiornati con Fishpedia

Una volta avviato il gioco, è tempo di selezionare il luogo nel quale ti piacerebbe pescare dal menù principale. Una mappa vi mostrerà tutti i vari punti in cui si ha accesso. Altri saranno disponibili non appena conseguirai determinati progressi nel gioco.

Per ogni località scelta, è possibile conoscere informazioni riguardanti le specie che nuotano in quei mari e quanti pescatori online sono già presenti sul posto. Si possono scorrere i vari canali disponibili o cliccare su “Quick Join” ed essere spedito sulle rive di un oceano a caccia di esemplari davveo unici!

Il core di World Tour Fishing è chiaramente l’arte della pesca. Basti pensare solo a tutta l’attrezzatura proposta per munirsi di ogni utensile utile, migliorabile a seconda delle proprie performance e dei punti racimolati (addirittura si può arrivare a comprare una propria barca). Un altro aspetto interessante è l’”Acquario” dove i pescatori potranno esporre e vantarsi del proprio bottino davanti alla comunità. Anche questi possono essere decorati seguendo i propri gusti con piante, rocce ed altri elementi.

Oltre agli acquari, c’è anche una sorta di collezione di quanto pescato che ti condurrà in località precise pur di beccare il cetaceo mancante. Si tratta della “Fishpedia”, una raccolta di tutte le specie presenti nel gioco nella quale potrai visualizzare statistiche del pesce, luogo dov’è stato catturato e quant’altro in un perfetto design. Insomma un’intrigante aggiunta culturale per i più appassionati.

Curiosare sugli NPC potà informarti sulle varie quest disponibili, spesso nemmeno relative ai pesci in senso stretto. Completare quest’ultime garantirà al giocatore Xp e oro, nonchè l’acquisizione di altri oggetti da aggiungere al proprio equipaggiamento.

Il pesce non abbocca se non sei abile e paziente

Imparare a pescare è più semplice di quanto pensiate. Basta un click sul tasto sinistro del mouse quando si è nei pressi della preda, per poi trascinarla verso di voi. E’ importante esercitarsi a sollevare il pesce in maniera corretta. Il gioco distingue cinque diversi tipi di agganci: Bad, So so, Good, Great, Perfect. A seconda della bontà della tua azione avrai bisogno di uno o più ami e soprattutto potrai causare più o meno danni al pesce che stai pescando.

Il gioco distingue cinque diversi tipi di agganci: Bad, So so, Good, Great, Perfect. A seconda della bontà della tua azione avrai bisogno di uno o più ami e soprattutto potrai causare più o meno danni al pesce che stai pescando.

Prima di tutto lanceremo la nostra esca. E non sarà una passeggiata scegliere quella giusta, perchè dipende dalla razza di pesci che stiamo cercando. Nel momento in cui il pesce abbocca, parte una sorta di duello tra noi e lui. Sarà la nostra abilità di controllo e movimento ad impedirgli di divincolarsi o, peggio ancora, spezzare la lenza. Sia le condizioni atmosferiche che la tipologia di pesci incontrata potranno incidere sulla nostra giornata non troppo rilassante.

La manovra di “atterraggio” (landing) su di un pesce è particolarmente sofisticata. Bisogna analizzare scrupolosamente la qualità del pesce e il raggio d’azione in cui può intervenire, prima di utilizzare la barra spaziatrice per il landing.

Quando un pesce viene agganciato e dunque acquisito, una schermata ci illustrerà i risultati del nostro lavoro. Il nome del pesce, il peso, la lunghezza, il tempo impiegato e chiaramente i punti conquistati

Competi con pescatori da tutto il mondo

Il giocatore, del quale si vedrà spesso solo la canna da pesca durante il gioco, ha grossa libertà di movimento e gli è concesso addirittura di saltare. Tante le competizioni e gli eventi in giro per il mondo a cui possono partecipare e dimostrare la loro classe. La modalità partecipativa online è un altro fiore all’occhiello del gioco. Non solo sfide con altri pescatori, World Tour Fishing permette anche la creazione di team con determinati obiettivi e gustosi premi per le vittorie finali.

La grafica non eccelle, ad esempio alcune texture che raffigurano il paesaggio dovrebbero essere più dettagliate. D’altra parte, però, possiamo godere di variegate ambientazioni, di uno specchio d’acqua piuttosto realistico e delle caratteristiche di pesci e dei vari personaggi che sono molto ben curate.

Un MMO completamente riservato alla pesca è un affascinante rischio. World Tour Fishing ha voluto correrlo con orgoglio e in fondo è riuscito nel suo intento. Il gioco si presenta divertente e intrigante, anche se bisogna avvicinarlo soprattutto se si possiede una passione per la pesca. Tante le possibilità di personalizzazione e la modalità online rende il vostro viaggio più verosimile. Scarica il gioco gratuitamente e abbocca al suo amo. Non resterai deluso.

Icona di World Tour Fishing

Tipo Freeware

Versione open Beta

Dimensione 2.53 MB

Altre versioni

open Beta

Valutazione